Ciao a tutti, ho forse trovato una soluzione alternativa alla fttc che non arriva dove sono io (via della stella 323, Palestrina (rm) un mio vicino ha alternatyva che dice va a 30 mb, solo non riesco a capire dove effettivamente sia la loro antenna...
qualcuno ha esperienze? Inoltre dice il costo oltre ai 25€/mese è di 75 più iva per l’installazione e 59€ per comprare il loro router..conviene o ci sono router migliori a un prezzo simile?
Alternatyva consigli
Volendo io come modem ho un netgear n300
Penso che non abbiamo testimonianze di nessuno sul forum
Io personalmente eviterei assolutamente la loro "WiFi"
Fabio_85 Il "Wi-Fi" Alternatyva penso si appoggi alle BTS di Eolo, ho chiamato una volta e mi hanno detto che se non c'è copertura Eolo non c'è nemmeno la loro. A logica se Eolo 30 arriva a malapena a 20, Alternatyva andrà ancora peggio, al massimo puoi attivare Eolo se non hai altra scelta.
In ogni caso te lo sconsiglierei, avevo una sim dati Alternatyva ed è stata bloccata con nemmeno una settimana di anticipo perché "non è stato trovato l'accordo col fornitore", non mi stupirei se facessero la stessa cosa anche ora.
La cosa strana è che al vicino il tecnico eolo gli ha dato ko tecnico al momento dell’installazione e invece alternatyva gli va una favola, non so che dire
Fabio_85 Mi sembra molto strano, ma puoi sempre provare a chiamare e chiedere. Magari girano su FWA di un altro operatore, io ho sentito tempo fa forse è cambiato qualcosa.
Prova a controllare se al tuo indirizzo è disponibile Eolo e chiama Alternatyva per verificare.
In ogni caso non aspettarti grandi risultati, fossi in te opterei per una soluzione con sim 4G e modem, se non hai una connessione cablata disponibile. Io uso una sim 3G/4G Wind da anni ormai senza alcun problema.
SimonePrandini il problema è anche quello..sto in una sorta di buco nero anche i telefoni prendono poco e niente, avevo pensato ad ogilink ma Vodafone prende pochissimo
ciao Fabio hai risolto poi? Scusami se mi intrometto ma anche io sto a palestrina, zona di confine con zagarolo, e lasciamo stare, la via di nessuno.... Comunque sto valutando anche io alternatyva, perchè la fibra qua non si sa se arriva è sempre un terno a lotto, attualmente ho linkem, ma per lavorare da casa non è stabile. Una mia amica e collega che abita a colonna, ha alternatyva e dice va benissimo, in 7/8 mesi di smart working gli sarà caduta la linea 4/5 volte. L'antenna sta su a castel san pietro. Poi alla fine l'hai messa? Come ti stai trovando?
ValeAndrea ciao scusa se ti rispondo molto tardi. Sono di frascati, ho avuto alternativa penso per una settimana, mi appoggiavo all'antenna a tor vergata, penso 2/3 km in linea d'aria. Servizio pessimo, degli 8 Mbit garantiti in down forse ne sono arrivati 0.1 La sera era impossibile usare, troppo traffico, la mattina idem, penso sia stata una questione di ricezione. Quello che ti posso consigliare è prendere una saponetta e usare il 4g/5g. Abbandona Linkem, ne guadagnerai in salute mentale.