Ciao a tutti,
scrivo perché sto riscontrando enormi problemi nel far censire il mio indirizzo per la fibra FTTH FiberCop.
Indirizzo: Via Nazionale 2, Misilmeri (PA)-90036.
Situazione: Il civico risulta non coperto dai database (sia FiberCop che i vari ISP), mentre i civici adiacenti risultano vendibili o "a breve".
Ho provato a richiedere l'attivazione con l'operatore Dimensione, ma mi hanno informato che non possono procedere al censimento del civico e la pratica è andata in KO.
Tuttavia, l'infrastruttura fisica è presente. Proprio accanto al mio portone è presente un armadio FiberCop con la sigla PA-03/12W21 (allego foto). Sono certo che i lavori siano terminati in quanto la zona è cablata.
C'è qualche venditore o esperto sul forum che ha modo di verificare se è possibile forzare la bonifica del database per questo specifico civico?

Vi ringrazio anticipatamente per il supporto.
EDIT: Ho inviato oggi PEC ufficiale a Infratel e al Comune segnalando l'assenza del civico 2 nonostante l'ARLO 12W21 sia presente.
Aggiornamento: ho verificato sul sito FiberCop e il civico Via Nazionale 8 risulta regolarmente VENDIBILE in FTTH. Il mio civico (n. 2), che si trova a pochi metri ed è collegato allo stesso armadio 12W21, continua invece a non essere presente nei database. Questo conferma che si tratta di un errore di censimento del civico.