Ho attivato un linea FTTC con TIM lo scorso maggio e contestualmente mi hanno attivato TIM Vision con varie promo tra cui DAZN Light.
Ad agosto provai a fare il passaggio ad DAZN Full, a ridosso dell'inizio del campionato di Serie A, ma questo ordine è rimasto pending con la dicitura "In attivazione". Ho contattato diverse volte il servizio clienti e dato che non riuscivano a sbloccare la situazione e dopo avermi assicurato che fino a quando l'ordine non sarebbe andato a buon fine, non avrei pagato nulla, decisi di attivare DAZN in altro modo.
Arriviamo ad oggi, dalle mie parti hanno finalmente attivato la FTTH tramite FiberCop. Ho chiesto a TIM la possibilità di effettuare il passaggio, ma dato che quel cavolo di ordine TIM Vision è ancora pending e di cui non mi ero più preoccupato perché effettivamente non mi è mai stato fatturato, non si può procedere. Sono almeno 15 giorni che chiamo il 187 ogni 3 giorni, sti poveretti del call center aprono ticket che alla fine non vengono risolti.
Il mio contratto con TIM prevede una permanenza di 24 mesi pena la solita mezza truffa della restituzione delle promo. Tramite Gemini abbiamo fatto un calcolo e a ora per la chiusura anticipata dovrei corrispondere 170 euro, che sarei anche disposto a dare loro, pur di togliermeli dalle scatole e magari passare a Dimensione. Mi chiedevo però, visto che sto avendo un gran disservizio (richiesta di passaggio a tecnologia superiore, bloccata per problemi loro), secondo voi posso rifarmi a questo problema ed evitare di pagare l'illegale penale a cui hanno cambiato nome? Se sì, come posso segnalare il disservizio? Purtroppo di tutte le segnalazioni che ho fatto, non ho traccia (mail, SMS, sul mio profilo MY TIM) credo siano ticket interni.