Salve, ho richeisto l'attivazione di una ffh of su area bianca con tiscali ma non ho ancora avuto nessuna notizia, ne per sopraluoghi per scavi ecc o altro. E' normale questi tempi di "silenzio"?

Il sopralluogo viene fatto di solito entro 2-3 settimane e l'attivazione entro 2-3 mesi.
Sempre se Tiscali abbia già inviato l'ordine a OF. A volte certi comuni non sono pronti.

andreagdipaolo tiscali dice che ès tato inviato ordine a OF, mentre ad OF afferma che non ha ricevuto nulla. Il comunè ha gia PCN con vendibilità

Ordine sbloccato il 1 giugno ma ancora non inviato a OF. Cassago non è pronta lato Tiscali.

Ah ok, si sa come mai? Ah ok, endibile ma non pronta

@andreagdipaolo Hai indicazioni sulle date di Tiscali per la preparazione del comune?

andreagdipaolo Ciao scusami l'intromissione, anch'io sto aspettando l'installazione della linea, insieme all'assistenza Tiscali è stata inviata una mail per informazioni sullo stato dell'allacciamento e ieri pomeriggio mi ha risposto of dicendomi : dal reparto competente ci informano che stiamo terminando le lavorazioni e al termine verrai ricontattato.
        C'è un modo per sapere di quali lavori stanno parlando perché da quanto so il comune è già vendibile compreso il mio civico

MattiaBovolenta tutti i civici vendibili sono attivabili ma in molti casi servono lavorazioni, permessi, scavi, per poter attivare il servizio.
          La vendibilità non è da intendersi come "è pronto" ma più come "se si abbona facciamo tutti i lavori necessari per attivarlo, ma sappiamo già che lo possiamo attivare".

5 giorni dopo

andreagdipaolo Ho visto sul gruppo del paese che altri della mia via hanno richiesto attivazione verso fine maggio ed è arrivato ieri sms per scita tecnico verso il 26 giugno, mentre a me nulla

Andrea23 l'SMS è inutile e la data non significa nulla.
            Confermo comunque che è stato sbloccato.
            Se lunedì ancora non ti arriva nessun SMS, fammi sapere.

andreagdipaolo ok grazie mille. Il messaggio indicava dal 26 di giugno verrete ocntattati dal tecnico ecc

Andrea23 Sì ma non vale, possono sforare e anche di molto. Però vuol dire che l'ordine è arrivato a OF.

Andrea23 ogni attivazione segue percorsi strani e non sempre logicissimi... A volte sembra che si siano dimenticati di te, altre ti avvisano da un giorno con l'altro... Da quello che ho capito i rapporti tra i molti soggetti coinvolti in un'attivazione non sono né semplici né automatici...

Tiscali mi ha aggiornato sulla segnalazione ad Open Fiber dicendomi: “ti contatteranno entro e non oltre il 18.. Molto probabilmente contattano i primi giorni della settimana “

🤞Speriamo 😍

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile