zulianino Ciao a tutti, qualcuno sa quali sono le differenze tra questi 3 modelli tp-link? MR600, MR550, MR500 Su amazon costano tutti 100 eur e sul sito tplink apparentemente hanno specifiche identiche Grazie
mark129 zulianino quali sono le differenze tra questi 3 modelli Quali che possano essere, probabilmente riguardano solo la loro BOM (bill of materials, i componenti interni): sono tutti e tre obsoleti.
zulianino mark129 grazie. quindi uno vale l'altro mi serve un router 4g su quei prezzi per rimpiazzare una linea fissa per un uso normalissimo in casa. Semplice internet, videosorveglianza e poca roba
mark129 zulianino Aggregano solo 2 bande e sono indoor: rischi di ritrovarti una connessione da 5-10Mbit/s con dei Cat6/7. Dovresti orientarti su prodotti almeno Cat12 o anche 5G (il Cudy P2 5G per es. su Amazon costa 139 euro, però non lo conosco), anche usati.
zulianino considerato che al momento gli ho messo in prestito il mio vecchio MR5200 con sim 4g attaccato a un vecchio fritz 7950 e si trova bene, secondo me uno di questi 3 modelli dovrebbe coprire tranquillamente il suo bisogno
Bast zulianino uno di questi 3 modelli dovrebbe coprire tranquillamente il suo bisogno In che senso? Alcune hardware version o modelli potrebbero pure essere già end of life. Qual è il budget? Occhio a non buttar via soldi pensando che una cosa valga l'altra basta che costi poco... 😉
zulianino Bast sui 100 eur a catalogo ci sono ancora interessante ci sarebbe il fritz 6850 a 150€ circa ma leggermente fuori budget
Bast zulianino interessante ci sarebbe il fritz 6850 a 150€ Ma anche no: un cat 4 o 6 (ora non ricordo esattamente ma sicuramente non oltre) a 150€ è semplicemente assurdo. Veramente interessante c'è lo ZTE MF289F con OpenWRT già flasciato - si trova attorno ai 100€ su subito o eBay È migliore rispetto al Fritz perché è un cat20 (chip modem Snapdragon X24), e perché Openwrt permette di fare cose che il FritzOS nemmeno si sogna
zulianino mark129 che ti devo dire, per quello che ne ha bisogno è così Bast preferisco qualcosa di più semplice e immediato comunque ho capito che di 4g ecc non ne capisco una cippa 😅 alla fine gli interessa di più avere una copertura wifi potente piuttosto alla velocità di connessione
Bast zulianino gli interessa di più avere una copertura wifi potente Deve mettere in conto di usare un access point: questi router AIO con SIM sono praticamente tutti 2x2 e in WiFi coprono pochino. Anche quelli che avevi selezionato
Bast zulianino Stai considerando tutta roba che non mi convince affatto per vari motivi: chip modem, longevità e funzionalità del software ecc. Non me la sento proprio di consigliarteli, e a te non piace quel che prenderei io. Ti consiglio di attendere il parere di qualcun altro, io mi fermo qui 😉