denny86 failax Questo passa il convento / cit. e la fibra manco col binocolo Fortunatamente è in load balancing con una connessione 5G e starlink, ma fra poco la dismetto
failax Sono riuscito a rimettere il firmware 7.50 ma le cose sono pure peggiorate.A quel punto ho rimesso il router di fastweb per far visionare la situazione da remoto al call centee ma internet non va pur risultando la linea presente.Mi hanno detto di richiamare domani..
Fra_97 failax Il problema secondo me non è il firmware ma la “compatibilità” del chip lantiq a vari cambiamenti di linea ( degrado rame o diafonia…) o in casi di linee problematiche. Stessa cosa successa pure a me, ieri per prova ho rimontato una vecchia vodafone station e nessuna disconnessione finora, almeno nel mio caso è così
Hadx failax Ma infatti: in base a cosa hai deciso che il problema fosse il Firmware? Sarebbe stato più utile se avessi tenuto il Fritz acceso collegato per una settimana, così da ottenere un po' di dati per fare diagnostica.
IMST23 Fra_97 io prima dell’aggiornamento a 8.20/21 mai avuto queste micro disconnessioni se non lo riavviavo io la connessione restava su anche per mesi.
failax Ho rimesso il modem fastweb e adesso va, vorrei mettere in cascata il fritzbox per le sue funzionalità aggiuntive, ma al momento non mi riesce di collegarlo.
failax Hadx non l'ho deciso, ho solo constatato una certa concomitanza di inizio problemi col passaggio al firmware 8 e superiori.Ho rimesso il modem fastweb altrimenti l'assistenza non riesce a fare le verifiche.Nel frattempo è già avvenuta una disconnessione.Oggi pomeriggio ho una partita in streaming, prevedo varie disconnessioni..stavolta però le vedranno anche loro.
Hadx failax Nel frattempo è già avvenuta una disconnessione.Oggi pomeriggio ho una partita in streaming, prevedo varie disconnessioni.. Come è andata?
failax Ho messo il modem fastweb e in cascata il fritzbox 7530 anche per utilizzare la sua vpn wireguard, ma i profili wireguard creati non funzionano .Leggo:"L'indirizzo IPv4 assegnato dal provider Internet non è un indirizzo IP pubblico. Di conseguenza, le abilitazioni per i servizi IPv4 del FRITZ!Box e per la tua rete locale IPv4 potrebbero non funzionare correttamente." Immagino che sia dovuto al doppio nat creato.Si puo' fare qualcosa?Anche emule "id basso" pur avendo aperto le porte su entrambi i router.
failax Brallo00 fatto, ha funzionato!Rimane l'id basso su emule perchè le porte risultano chiuse, ma in realtà non lo sono.
failax Hadx è andata alla grande, nessuna disconnessione.Il problema è sul fritzbox, che adesso ho messo in cascata per le vpn.Il problema è che avendo fatto avanti indietro di firmware non credo che siano disponibili più storici delle giornate precedenti (che non saprei manco come estrapolare, ma sicuramente qui qualcuno mi aiuterebbe, ma ormai è tardi).
Hadx failax Se col chip del modem Fastweb non hai problemi meglio così allora, lo storico non è estrapolabile ma se comunque hai risolto poco male.
Fra_97 failax Stessa cosa per me. Invogliato dalla curiosità ho rimontato il vecchio vodafone station e incrociando le dita ancora nessuna disconnessione
failax altro problema connesso ai due router in cascata, con Alexa wake on lan non esegue più l'ordine di accendere il pc in rete collegato al modem fastweb.Accetta invece l'ordine di spegnimento. edit:forse ho risolto collegando il pc da svegliare al fritzbox
failax E' normale che dopo aver messo in cascata il fritzbox al modem di fastweb, non funzioni più la connessione wireguard all'esterno della mia rete, in quanto pare che non riconosca più l'indirizzo esterno del fritzbox?Mi funziona solo se tolgo la registrazione al fritzbox (così viene escluso l'indirizzo internet esterno del fritz) e poi richiedo un nuova connessione wireguard.Così facendo viene inserito nel codice l'indirizzo DuckDns che ho inserito nel Dynamic Dns.