Salve
Ho appena concluso il contratto per TIM SuperMega (FTTC).
Vorrei prendere un modem per conto mio, e stavo per prendere un TIM HUB usato, ma sò che c'è di meglio; cosa mi consigliate? (deve ovviamente avere la porta voip)

Grazie

• Paolo00 ha risposto a questo messaggio

VegasCJ Ciao, io ho messo l’FTTC con TIM da poco ed ho acquistato un fritzbox 7530: mi trovo molto bene e con una spesa di 100€ ho tutte le funzioni del 7590, che ha qualche piccola funzione in più e soprattutto un Wi-Fi migliore... comunque, a livello di configurazione ecc. assolutamente nessun problema 🙂

Ciao Paolo grazie per la rapida risposta. Come mail il TIM HUB non viene molto consigliato? Quando verrà il tecnico per la prima installazione, potrebbe fare storie con questo modem?

VegasCJ Il Tim HUB è ottimo, forse ha un WiFi migliore del 7530 (non 7590) ma a livello di ecosistema e configurabilità, io prenderei il 7530

VegasCJ Quando verrà il tecnico per la prima installazione, potrebbe fare storie con questo modem?

Certo che no

• VegasCJ ha risposto a questo messaggio

VegasCJ Guarda, a me non ha fatto nessuna storia anche perché i 7590 li vende pure Tim e il 7530 è un 7590 compatto con qualcosa in meno lato Wi-Fi, come ti dicevo. Non ci ha lavorato granché, l’ho praticamente installato io in sua presenza: basta collegarlo e in due minuti è collegato, ho smanettato un po’ con la parte telefonica (per colpa di TIM) ma mi è stato spiegato come fare ed è facilissimo. Io sinceramente col fritzbox mi trovo bene, ha delle funzioni (tipo il fritzfon che funziona anche ad app chiusa su smartphone) e una facilità nella diagnostica “casalinga” che, per me, si sono rivelate funzioni che me lo hanno fatto preferire.

edofullo cosa intendi per "ecosistema"? comunque si, penso di scegliere sicuramente il Fritz, immagino abbia più opzioni di configurazione?

VegasCJ Sistema Mesh, Repeater, App FritzFon e così via

Tutto molto configurabile ma anche facile da configurare

Diciamo che quelli della AVM ci hanno azzeccato 😉

Va bene, mi avete convinto.
          Unico neo in questa storia è che dovrò fare il recesso del modem che mi hanno appioppato nel contratto, so che lo posso fare, ma quelli della Tim sono dei "furbetti" e temo che il recesso non funzionerà al primo colpo...

Bene, grazie a tutti per la celerità, bel forum.

VegasCJ sei sicuro di ciò che dici? Anche io sono passato recentemente a Tim Super Mega e mi è stato detto di stare attento a verificare la non presenza del modem perché se c'era era consigliabile rifare la procedura da zero (quindi fare andare in ko questa) per evitare impicci futuri...

VegasCJ se hai fatto l'ordine col modem, non puoi recedere solo dal modem stesso. Se non vuoi il modem devi annullare l'ordine e inserirne uno nuovo senza modem

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile