Sandoro Risolto ! Mio figlio mi ha detto : "prova un hard reset, tieni premuto il pulsante a lungo".
Così ho riprovato e ho tenuto premuto il pulsante di reset per diversi minuti. Improvvisamente si sono accese tutte le spie in rosso e finalmente il router si è risettato. Ora sono riuscito ad accedere all'interfaccia e a fare un ripristino della vecchia configurazione che avevo salvato nel computer.
Non è scrito da nessuna parte che si deve premere il pulsante di reset per così tanto tempo, comunque OK.
Spero possa servire a qualcuno.
FraMatt grazie per la risposta. Non impazzirò ancora su questa strada. Appena trovo una buona offerta compro un Fritz repeater, credo il Fritz 3000 che ha due Lan alle quali potro collegare via cavo sia il Mac che la smart tv che sono vicini. Un parere, stamattina abbiamo collegato al Fritz il pc windows di mio figlio con cavo lan cat 8 appena arrivato e lo speed test da 950 MHz. Ottimo risultato. Secondo voi un Mac che sta a circa 10 metri collegato wireless con il Repeater 3000 e questo via cavo al mac che velocità approssimativa potrebbe avere ? Adesso con la scheda wireless integrata nel Mac va a circa 120.