kravar Raga ho un vecchio tablet samsung che usa il suo lettore video predefinito ma oggi ho notato che un video musicale scaricato non me l'ha aperto causa codec. Ho visto in rete che il migliore e' sicuramente VLC, MxPlayer ecc. ma ne cercavo uno che sia il piu leggero possibile in circolazione e senza tanti fronzoli ed opzioni da settare considerato appunto che il tablet e' obsoleto e lento. L'importante e' che legga molti dei codec audio/video piu usati sul web. Consigli?
kravar failax Sicuro che non occupi quanto VLC e che quindi sia piu leggero in quanto ad uso della memoria e prestazioni in generale? A dimensione del setup vedo che siamo li'.
kravar failax Grazie per il consiglio ma non cercavo il piu famoso ma il piu leggero avendo un tablet vecchiotto e che legga tutti i codec piu usati senza problemi.
Davidechp kravar Tieni conto però anche che se il tablet è particolarmente vecchio potrebbe non avere accellerazione hardware per alcuni codec più recenti (AV1 e H265 i primi che mi vengono in mente). In quel caso non c'è lettore che tenga, devono andare di decodifica software, quindi pesare sulla cpu e potresti avere problemi di performance, indipendentemente dal lettore