Vi aggiorno sulla situazione, allora nemmeno col nuovo router ho risolto (ho abilitato il QoS inserendo priorità massima alla console, anche se l'unico dispositivo connesso era la console). In più ho fatto altre prove: mi sono fatto prestare il modem-router (sempre Infostrada) da un mio amico ma il problema è rimasto, ho cambiato cavo ethernet, addirittura ho pensato che fosse un problema di scheda di rete della console, un altro mio amico mi ha portato la sua console ma stesso ed identico problema di lag. Una domanda, ma c'è differenza tra una connessione venduta da TIM ed una venduta da Infostrada? Nel senso Infostrada si appoggia sul cabinet che ho fuori casa che TIM gli ha affittato con i relativi slot, immagino no? Anche perchè quando ho fatto il passaggio non è venuto nessun tecnico a modificare qualcosa vicino al cabinet.
Addirittura stavo pensando di ritornare a TIM, 2 anni di fibra mai avuti problemi di lag.
@Fabio, ho visto che ha messo mi piace al post 😂 , saprebbe rispondere alla mia domanda sul fatto se vi è differenza o meno tra la FTTC di Infostrada e TIM, installata su cabinet TIM?
Provado a pingare google dal cmd ogni tanto compare richiesta scaduta e anche qualche innalzata di ping (segnati in rosso)
https://imgur.com/h4GH5lZ
RobertPegu Dici che i miei problemi siano dovuti ad una saturazione del cabinet per quanto riguarda gli slot riservati ad Infostrada?