Vorrei condividere la mia esperienza molto positiva.
Ho la fibra Dimensione FTTH da un po' di tempo; sempre impeccabile nel funzionamento e nell'assistenza, necessaria a dire il vero solo una volta al tempo dell'installazione; ho appena preso anche una SIM con portabilità e l'esperienza è stata ugualmente impeccabile.
Ho casa di 3 piani, cablata con cavo di rete; utilizzo il router fornito da Dimensione. Da tempo provavo a creare una rete affidabile; router nel piano centrale e access point cablati sia al piano superiore che inferiore per avere una rete wifi stabile e veloce ovunque; risultato mai soddisfacente fin'ora.
Ho cambiato diversi dispositivi, ma sempre con qualcosa che non andava, stabilità e passaggio fra i dispositivi soprattutto.
In casa ho tantissimi dispositivi, anche di domotica.
La soluzione definitiva l'ho trovata anquistando da Dimensione due repeater ZXHN H3601P; unico neo, assenza di istruzioni di installazione, comunque reperite in rete,a sono sicuro che se avessi chiamato l'assistenza sarebbe stato altrettanto semplice (quando li ho installati era sera).
Per l'installazione:
Entrare nella pagina di configurazione del router e mettere su on la rete Mesh; poi
con i due dispositivi vicini e senza collegarli via cavo premere il tasto di accoppiamento rapido sul router, e poi sull'extender, attendere che i led smettano di lampeggiare; a questo punto è sufficiente mettere il repeater al suo posto e collegarlo al cavo di rete.
Avrete una rete già configurata con le impostazioni del router principale, e le modifiche fatte su quest'ultimo saranno comuni a tutta la rete.
La rete wifi è veloce e stabile in tutta la casa.
Dopo tante prove e aver buttato soldi in altri dispositivi, la soluzione era semplice e tutto sommato economica.