Raga aiuto oggi mi hanno installato la fibra ftth di open fiber con ont e moden che avevo io 7590 ma non riesco a farlo connettere mi da errore "IPv4 non connesso" come mai? Ho provato più volete o collegato ont tramite wan al 7590 ma non riesco a farlo connettere aiuto?.
Come configurare Fritz 7590 su FTTH Sorgenia?
- Network Engineer
SaverioNosferatumCanella mi hanno installato la fibra ftth di open fiber
Con che operatore?
Sorgenia ma si appoggia a OpenFiber di loro non ho niente mi hanno portato ont che lo richiesto io perchè volevo usare il mio modem 7590 prima loro mi avevo installato un loro moden sempre di OpenFiber e si connette ma ho chiesto io di volere solo ont per usare il mio modem perchè avevo già configurato i dati voip del mio operatore telefonico che da solo la linea voip e ehiweb ma se non riesco a connetterlo faccio poco e niente. Grazie mille
- Network Engineer
SaverioNosferatumCanella
Ok, quindi Open internet. Non ho molte informazioni a riguardo, non so che protocollo usi e se ci sia bisogno di configurare qualche parametro di autenticazione.
Nel sito di Sorgenia non ho trovato nulla a riguardo, nell'area riservata c'è qualcosa?
Il modem che ti avevano dato ce l'hai ancora?
No ma o fatto la foto, Il modello è ZHHN F680
- Network Engineer
SaverioNosferatumCanella Più che la foto servirebbero i parametri di configurazione.
Magari ci potrebbe dare qualche informazione @maximus73 che è cliente Sorgenia.
Non ti hanno inviato nulla di "tecnico" insieme alla documentazione contrattuale?
aliceadsl no nessun dato per configurarlo.
[cancellato]
SaverioNosferatumCanella Guarda sul loro sito, c'è tutto:
[cancellato] grazie mille di cuore.
[cancellato]
SaverioNosferatumCanella Prego! Funziona?
- Network Engineer
[cancellato] Grande! Non avevo trovato la pagina con una banale ricerca su Google. L'hai trovata navigando il sito?
[cancellato]
aliceadsl Sì! È che loro lo chiamano "Modem proprietario"... quando in realtà sarebbe "di proprietà", ma vabbeh.
Home > Fibra (barra in alto) > informazioni utili > Modem proprietario.
[cancellato] Modem proprietario
Forse possiede qualcosa....
[cancellato] si grazie mille funziona tutto alla grande ora almeno non ho fatto una cavolata a dare indietro il modem che mi avevano dato loro va molto meglio il fritz che il loro nodem. Grazie mille ancora.
SaverioNosferatumCanella Se ne hai tempo e voglia potresti fare uno speed test così ci facciamo un'idea di come va Sorgenia?
(Possibilmente via cavo Ethernet e tramite app Ookla, vedi https://www.speedtest.net/it/apps/windows oppure https://www.speedtest.net/it/apps/mac )
Grazie
SaverioNosferatumCanella Direi in linea con la concorrenza
non vi nascondo che vedere scritto Open Fiber SpA negli speedtest è tanta roba
edofullo e allora perché lo scrivi in piccolo?