Buongiorno,
in data 02/01/26 ho fatto richiesta di attivazione di una nuova linea telefonica con offerta "TIM WiFi CASA senza modem con Opzione 10 Giga", città Sarzana (SP).
Ieri 16/01/26 sono venuti 2 tecnici FiberCop, e ancor prima di fargli passare la fibra, gli ho riferito che avevo scelto l'opzione con modem libero a 10 Gbps, e che quindi mi avrebbero dovuto fornire l'ONT esterno da 10 Giga.
Mi hanno detto che loro non ne hanno, non li hanno mai installati e che non ne hanno nemmeno in magazzino e che non sanno nemmeno come si potrebbe ordinarli.
Inoltre nel loro foglio ordine avevano scritto ONT 2.5 Gb e che anche se lo avessero avuto non avrebbero potuto installarlo.
Se ne sono quindi lavati le mani, girando la pratica alla ditta esterna SITE, ho appuntamento il 29/01.
Stamani ho visto nella mia via un tecnico SITE e gli ho chiesto se poteva controllare la mia scheda ordine: anche nel loro foglio hanno scritto ONT 2.5 Gb e non ci sono altre indicazioni.
Mi ha detto che finché non arriva il 29/01 lui non può segnalare nulla e quindi passeranno altre 2 settimane per niente.
Ho chiamato, per un di più, il servizio clienti 187 per assicurarmi che nell'ordine commerciale ci fosse specificata l'opzione 10 Giga e mi ha confermato che è presente l'indicazione.
A questo punto secondo voi cosa posso fare per far sì che nel loro foglio ordine ci sia specificato l'ONT a 10 Giga e che quindi l'attivazione vada a buon fine?
Ho visto qui sul forum e alcuni di voi sono riusciti a farsi installare ONT esterni, come il Nokia-XS-010X-Q oppure Huawei HN8010Ts.