Ciao a tutti, apro questa discussione in quanto vorrei approfondire la mia situazione avendo raccolto già informazioni online.
A breve dovrò fare l'attivazione della linea internet di casa nuova, l'area è purtroppo raggiunta solo da FTTC, ho l'armadio a 50metri di cavo, lo vedo dal balcone, se non ho sbagliato a verificare dovrebbe essere questo. ( posso fornire indicazioni)
Qui sorgono le mie domande adesso
1) Quale vantaggio tecnico avrei ad attivare una linea FTTC con Dimensione invece di TIM ?
2) Il comune di Alpignano è oggetto del Piano Italia 1G i lavori fibercop sono già iniziati e stanno cablando il comune, alcune vie limitrofe sono già attivabili, potrò successivamente richiedere migrazione da FTTC a FTTH ? quali profili saranno attivabili ?
3) L'infrastruttura Dimensione si appoggia a Fibercop interamente oppure utilizzano rete di trasporto Fastweb? pro e contro ?
4) Il profilo FTTC attivabile mi confermate che è solo 100/20 o posso sperare nella 200/20 ?
Arrivo da una linea FTTH 10GB/2.5 quindi capite già la mia tristezza di tornare ad una FTTC 😅
Grazie per il supporto in anticipo.