Salve a tutti, oggi sono riuscito ad attivare la fibra tiscali, il modem che mi è stato fornito è il VMG8825-T50K, l'ho dovuto posizionare a una distanza di circa 10 metri da questo computer, ho fatto degli speeedtest in wifi e questi sono i risultati:
inutile dire che mi aspettavo di più, anche se solo stamattina mi è stata attivata la fibra speravo che in wifi raggiungessi almeno i 200/250 in download e speravo in 50/80 in upload. In questo speedtest di cui ho caricato l'immagine la connessione presenta un buon ping, che finora ha sempre oscillato tra i 16 e i 28. In download invece questo è uno dei pochi casi fortunati in cui riesco a beccare oltre i 110 mbps, e per l'upload più o meno si è mantenuto intorno i 20 mbps in tutti gli speedtest. Volevo sapere, sono nella norma questi risultati?
Ero consapevole che lo Zyxel che mi hanno dato non fosse un buon router ma adesso ne ho avuto la conferma. Pensavo di prendere un fritzbox 7530, cosa ne pensate?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà, il mio comune è Guardia Sanframondi (BN)