Gianma01 Ciao a tutti, attualmente ho Fastweb mobile col 5g solo che mi é aumentata di 3 euro in più al mese, quindi penso di voler cambiare in quanto non mi ha mai soddisfatto al 100%, ma ho sempre tenuto questa promo per il prezzo e per quello che offriva.. Ma con l’aumento degli ultimi mesi anche no.. Stavo pensando a LYCA, col 5g, qualcuno che la ha mi da qualche suo parere? Grazie
Steu83 Gianma01 Guarda, io ti consiglio unomobile, ho 5.99 (ci aggiungi il turbo a 1.29) oppure optima mobile se non ti servono giga all'estero. Lycamobile l'ho provata su una secondaria e ha ping alto, traffico che passa per il Regno Unito; in più è macchinosa come attivazione e se chiedi la esim e malauguratamente la disinstalli, dall'assistenza non possono generare un altro qr code e perdi definitivamente il numero. C'era una discussione anche qui sopra
Gianma01 stefeda scusa la mia ignoranza, ma essendo entrambe sotto rete Vodafone non dovrebbe non cambiare nulla?🤔
stefeda Gianma01 cambia la priorità di rete, il transito (come detto da altri lyca passa per UK) e poi 1mobile usa come aggregatore Effortel. Non c’è storia che è meglio 1mobile
GMA Gianma01 cambia che lycamobile é un Full MVNO quindi é come se fosse un operatore infrastrutturato ma senza rete e che usa quella di Vodafone, si comporta piú o meno come se fosse un operatore estero che si appoggia a vodafone in roaming, inoltre necessita di far certificare i dispositivi dai vari produttori per VoLTE e VoWIFI e 5G. Uno mobile invece é un vieruale esp quindi é come se fosse una sim Vodafone a tutti gli effetti, stesso iccid/imsi (893910/22210) stessa compatibilità VoLTE e VoWIFI (quando arriverà) e 5G, piú priorità e di solito accordi migliori per il roaming estero (gli stessi di Vodafone).
onda Lyca Mobile ha però di buono ad avere SMS illimitati che ormai sono diventati una rarità, come funzionano i rinnovi delle opzioni in assenza di credito? per sim silenti Lyca Mobile è ideale?