Come azienda in se, meglio FC: ma non vedo come a Milano questo possa portare a differenze infrastrutturali tangibili per un utente retail.
Dimensione per ora "subaffitta" il VULA Fastweb, una sorta di matrioska: FC affitta a FW che a sua volta affitta a Dimensione (ma lo fa pure con Sky WiFi, WindTre, etc.).
Degli altri due non so, ti risponderanno i citati: da ignorante credo probabile che vadano su Fastweb anch'essi.
No: i servizi passivi - dove disponibili - su OF sono usati da Vodafone, WindTre, iliad, Sky WiFi, Fastweb (ma a Milano in alcune zone iliad e Sky vanno in Openstream).
I tre citati sono tutti Openstream a Milano, simile al Bitstream NGA di Fibercop.
Maddy96 su rete 10gb?
Solo easy ip?
Dimensione mi pare di base OF - dove disponibile - oppure EasyIP a richiesta.
Boh: IMO non c'è una risposta univoca, dipende dalla serietà dell'ISP (ed è IMO uno dei motivi della preferenza accordata da molti ISP a Fastweb wholesale per la raccolta su FC).
Maddy96 Cerco una rete il piu' possibile del isp con meno passaggi verso operatori "terzi".
Non sono quelle loro ma - se posso - la tua mi pare una posizione preconcetta.
Maddy96 Ultima cosa invece della PPPOE sarebbe fattibile Ipoe per aver meno passaggi?
Non c'entrano nulla, sono solo i metodi di autenticazione, IPoE (detto pure DHCP) è leggermente più efficiente (4-5%?) come overhead di protocollo (=vai un pochetto più veloce).