Fede777 dalla prima pagina selezioni il tuo gateway eero, si apre la pagina e alla voce "Connesso a" vedi le caratteristiche. Io vedo: "internet (1 Gbps, porta 1)" che nel mio caso è corretto.
MercurioX ho eero dal 2020 mai, dico mai un problema. Ho scritto solo una volta all'assistenza perchè un aggiornamento non si installava da un paio di settimane e mi sembrava strano (possono passare giorni, ma mai settimane). Per il resto zero problemi, uso basico ma con 25/30 dispositivi connessi sempre fino a una 50ina, su tre piani con 3 eero connessi via cavo.
Comprati a luglio 2020 e ad oggi gen-2026 ancora pienamente funzionante e aggiornato cosa che non si può dire di marche più blasonate che sento in questo forum senza poi dover Flashare il firmware ogni volta con tutti i rischi annessi.
Eero promette di gestire e ottimizzare con un solo ssid la connessione con i dispostivi quindi non ti permette di fare forzature.
MercurioX A sto punto mi compro un router con openwrt e ci smanetto per bene
Non ho capito perchè ti sei preso eero, è proprio il router che non permette di smanettarci sopra.
E' un router per chi vuole installare e dimenticarsi il più possibile del suo elettrodomestico e non avere problemi, come il 99% degli utenti italiani, quindi tutti tranne quelli che sono in questo forum e poco altro 😅.