Salve a tutti , scrivo questo post mosso dalla disperazione , circa 1 anno fa (Marzo 25) sono stato cablato da Fibercoop per l'allaccio in FTTH , lavori ultimati , strada asfaltata , tecnico che esegue il collaudo e istalla la scatola nel mio tombino , currucato portato fino al mio derivatore tutto liscio come l'olio. Al epoca il ragazzo che stava eseguendo il collaudo con i giuntisti mi disse guarda massimo una mesata e ti attivano. Passa l'estate , nessun segno di attivazione , nel frattempo contatto Tim che in maniera anche sgarbata mi dice che sono problemi di Fibercoop , provo invano a contattare Fibercoop ma ne tramite mail ne tramite telefono (Non si interfacciano con i privati) riesco almeno ad avere delle informazioni , decido di aspettare ancora , arriva natale stessa trafila stesso risultato , ad oggi questa situazione però per me sta diventando insostenibile , la mia linea attuale è una FTTC che non supera i 20MB in down e i 2 in UP che va' perennemente in SOS (Venduta come una 200MB) , avevo una FWA che ho disdetto visto l'imminente arrivo del FTTH (o almeno credevo) .
Arriva la giornata di oggi e scopro che la villetta affianco alla mia (Praticamente 3m di distanza dal loro tombino al mio) l 'FTTH è istallabile e al mio no. Provo l'ennesimo giro di telefonate e in maniera come al solito sgarbata come se gli stessi chiedendo dei soldi , mi rimbalzano e mi rispondono " a noi non interessa quando diventa attiva sul sito allora chiamaci " e alla mia risposta a chi posso rivolgermi mi viene detto "a nessuno deve aspettare" certo è passato solo un anno...ora scrivo qui per sapere se a qualcuno è capitato qualcosa di analogo e mi sa dire a quale santo devo rivolgermi per ricevere una risposta che mi faccia capire in che situazione mi trovo. grazie in anticipo per l'aiuto