Tvuce Mi aveva detto che in cantina i valori erano buoni mentre dall'uscita in casa non erano tanto buoni ed era strano che non avessi mai avuto disconnessioni.
Bhe con -31,11dBm di potenza ottica in ricezione è abbastanza strano che tutto funzioni.
Quale ONT hai? (Se non sai il modello preciso metti una foto)
Tvuce un'attenuazione così alta non è considerata accettabile.
Attenzione quella che vedi è la potenza ottica in ricezione misurata in dBm ed indica la "potenza" con cui arriva il segnale luminoso, l'attenuazione è un'altra cosa e si misura in dB.
L'attenuazione, misurata in dB, indica la quantità di segnale "perso" lungo la tratta ottica.
Tvuce Secondo voi me la devo tenere così?
Io direi che è totalmente fuori soglia limite.
Se sei su rete Fibercop il limite di collaudo alla borchia ottica (in casa) è di -23dBm.
Tvuce Se gli rompo un po' le palle è possibile che mi mandano qualche tecnico per provare a ritirare il cavo ottico da cantina a casa?
Ti conviene staccare il patch-cord ottico dall'ONT, per simulare un guasto, e poi chiamare il 187 per aprire segnalazione. Altrimenti rischi che ti mettano l'intervento del tecnico a pagamento.
Quando verrà il tecnico gli dirai che sei totalmente fuori con la potenza ottica ricevuta e che vuoi che sia a regola, anche a costo di dover rifare l'impianto.
NB: al tecnico fai misurare pure la potenza ottica, e non l'attenuazione, nel connettore del PTE in cantina così vedi con quanto parti di base.