Giov_lzr La vedo mooolto difficile; più realistico un blocco alle nuove attivazioni fino a 6 mesi dopo l'avvio della vendibilità nell'area come mi pare fosse previsto negli accordi firmati post bandi.
Pytony98 Eh mi sa proprio di sì... ma c'è da dire che appunto vi è una forte pressione politica alla fusione, ma appunto come ho sempre sostenuto va contro alle norme sulla concorrenza. Tantopiù che anche l'Europa spinge per i wholesale only, quindi o scorporano FiberCop e ne forzano la fusione con OF, oppure la vedo dura.
SimoneGalliani Hanno già detto che le attivazioni in emergenza non inficiano i piani BUL.
La_joya No dai adesso non spariamo proprio a zero... tutte le installazioni VDSL non sono proprio da buttare via, ed erano la scelta giusta un decennio fa; proporle ed espanderle nel 2020 non ha ovviamente senso. Anche con FlashFiber hanno tentato di colmare il gap. Gli si può contestare di inizare e non finire, o meglio di escludere fin troppo facilmente aree dove ha una bassa marginalità (tanto che son venuti fuori documenti che attestavano come nel cluster C il ROE ci sarebbe stato, a memoria). È schiava del suo passato, e di un profitto immediato che faccia piacere agli azionisti piuttosto che orientarsi ad investimenti di lungo periodo, ma è stato così nella storia per tutte le aziende focalizzate su una tecnologia in via di obsolescenza nel momento in cui vi è stato il passo successivo (ricordate la storia delle proteste dei produttori di carrozze a cavalli contro le prime automobili?).
nikita E le BTS come le colleghi? Il 5G non è la soluzione ad una infrastruttura fisica residenziale.
LordDevilX Alcuni ripetitori TV hanno potenze EIRP di 10MW (M grande, non piccola... MEGAwatt)... aggiungo altro? Anche qui, si poteva avere la TV via cavo (progetto Socrate, come in Germania dove hanno il DOCSIS su coassiale), ma le lobby televisive l'hanno fermato... ed eccoci qui.
mb334 No, non serve alimentazione per le antenne sui tetti a meno di impianti grandi dove vi è un amplificatore di antenna.. roba da qualche 100mW eh comunque.