Il mio, ovvero il penultimo sul quale ha lavorato Alex, col B07 non ne voleva sapere di funzionare anche se settavo correttamente APN e VLAN. Oltretutto non è il primo ZTE sul quale metto le mani, per questa ragione ho aperto questo thread.
Tant'è che appena Alex ha flashato la B10 (dopo aver provato altre combinazioni che per un motivo o un altro non andavano) ed ho impostato le VLAN ha iniziato a funzionare a primo colpo, ed è fuori a fare il suo lavoro da quella sera.
Nel mio caso il problema era esclusivamente software.
L'idea che mi sono fatto è che l'interfaccia di rete andava in palla dopo qualche secondo a causa di un bug/conflitto in quella specifica release software.
In usb funzionava correttamente, ad ulteriore conferma che c'era qualcosa di strano nella configurazione dell'interfaccia ethernet.
Comunque si, salvo la possibilità di provarli preventivamente, eviterei gli 889 brandizzati WindTre, troppe stranezze e variabili.
AlexKyd Inoltre x55 è decisamente migliore di x62
Qui sono parzialmente daccordo.
Trovo l'x62 più sensibile in ricezione rispetto all'x55 che ho provato su un 801A qualche mese fa.
Comunque il B10 di WindTre lo trovo particolarmente stabile e completo, ho visto molto di peggio.