alex87vi Buongiorno a tutti e Buongiorno @giusgius , scrivo qui perché mi trovo in una situazione di stallo. Mia mamma ha inviato disdetta del contratto e successivamente diverse PEC all'indirizzo servizioclienti.dimensione@pec.it per chiedere istruzioni sulla restituzione del modem in comodato d'uso, ma non ha ricevuto alcuna risposta. Vorrei evitare addebiti per mancata restituzione, ma ho bisogno dell'indirizzo corretto a cui spedire e sapere se serve un modulo specifico o un codice RMA da inserire nel pacco. Potete aiutarmi a sbloccare la situazione? Grazie mille. Alessandro
mitch_el alex87vi Invece di mandare diverse PEC, hai provato semplicemente a chiamare? Nel contratto è esplicitato che verrai contattato per l'eventuale restituzione:
walt alex87vi Alla mia richiesta di cessazione inviata via PEC hanno dato riscontro dopo una settimana - d'altronde non sono esigenze prioritarie - pertanto se nel tuo caso è trascorso poco tempo ti inviterei ad attendere. Nella risposta mi hanno confermato l'esigenza di restituzione segnalando che l'indirizzo per la spedizione del router è quello della loro sede operativa di Campobasso, non hanno invece specificato nulla in merito alla modalità di spedizione, io ad esempio ho utilizzato il servizio Poste Delivery Web (comunicando come cortesia il codice di vettura).
giuse56 mitch_el Nel contratto è esplicitato che verrai contattato per l'eventuale restituzione: Ma sicuro? Perché a me non ha chiamato proprio nessuno. Io ho fatto migrazione e per sapere l’indirizzo per restituire il modem ho chiamato l’assistenza comunque l’indirizzo è la sede in cui hanno gli uffici a Campobasso in fondo nel sito web dimensione lo trovate. Il punto è che la spedizione dovrebbe essere a carico del cliente no? Io ricordo che anni fa pagai per spedirlo. Ed anche ora ho pagato per spedire il modem. Tra l’altro dovevo parlare col reparto amministrativo ma ogni volta che lo devo contattare è chiuso. Hanno orari di apertura e chiusura particolari mi sa. fedemene te l’hanno fornita loro? Non hai dovuto pagare la spedizione?
fedemene Nel mio caso sono stato contattato diversi mesi dopo la disdetta da Dimensione, che mi ha fornito l'etichetta di spedizione.
mitch_el giuse56 Ma sicuro? Così sta scritto, poi la procedura precisa non è scritta, non l'ho trovata, se non che va spedito ed è a carico del cliente. Immagino sia per avere più margine di manovra nei casi particolari, finché riescono. Io l'ho interpretato così: Se vorremo il router indietro te lo faremo sapere e in tal caso avrai logicamente le istruzioni.
fedemene giuse56 si, ho solo dovuto preparare il pacco. Il corriere è passato e ha applicato l'etichetta. Non ho pagato nulla.
giuse56 fedemene Ma hanno cambiato le regole recentemente? Perché a me la signora dell’assistenza non mi ha detto nulla di tutto ciò. Altrimenti mi avrebbe detto “non si preoccupi, ci pensiamo tutto noi, le manderemo una mail con l’etichetta che dovrà applicare al pacco per spedirlo”, ma non mi ha detto nulla di tutto ciò
fedemene giuse56 non ti so dire. Ho controllato le date tramite mail e indicativamente posso dirti che: Ho disdetto a luglio 2025, Chiesi del router e mi risposero che si sarebbero fatti vivi loro. Sono stato contattato a novembre 2025 e abbiamo concordato una data di ritiro, GLS se non erro. Non ho pagato l'etichetta di spedizione
walt @giuse56 @fedemene Nelle condizioni contrattuali è indicato che quindi il costo della spedizione parrebbe a carico del cliente, se non interpreto male il secondo punto... Comunque in risposta alla mia PEC di cessazione hanno comunicato che di fatto assumendo appunto che il costo sia a carico cliente. E parliamo di dicembre u.s.
fedemene Aggiungo un dettaglio che avevo scordato, essendo stata una linea a casa di parenti: Non si è trattato di una disdetta, ma di una migrazione da dimensione ad altro operatore.