Edoardo96 Buongiorno, ho attivato fibra con TIM dove il mio civico risultava coperto da FTTH in una casa di nuova costruzione terminata qualche mese fa. Il costruttore ha eseguito la richiesta di allacciamento qualche mese fa, ma perchè allora sul sito fibercop il civico non risulta coperto, mentre sul sito della TIM si? L'indirizzo in questione è Via Mombasiglio 32, Torino.
Edoardo96 Ho preferito procedere con TIM perchè un altro condomino ha provato ad attivare con OpenFiber ed è in attesa da un mese e mezzo per un "problema tecnico".
TheMarsican Edoardo96 Ho preferito procedere con TIM perchè un altro condomino ha provato ad attivare con OpenFiber ed è in attesa da un mese e mezzo per un "problema tecnico". Ma pure Tim in questo caso ti attiva su rete OpenFiber, visto che è l'unica che dà copertura al civico. Edoardo96 un altro condomino ha provato ad attivare con OpenFiber ed è in attesa da un mese e mezzo per un "problema tecnico" Non si tratta di un problema tecnico ma probabilmente è un problema di realizzazione infrastruttura. Il civico risulta censito come ''Bassa Densità'' per OF e sicuramente le risorse di rete associate riguardano il vecchio edificio e non il nuovo, quindi OF deve riprogettare l'infrastruttura e realizzarla da 0 in maniera tale che possa servire le nuove UI sorte in quel lotto.
Edoardo96 TheMarsican Grazie per la risposta. Quanto credi potrebbero impiegarci? Non mi sembra una cosa da poco.
TheMarsican Edoardo96 Quanto credi potrebbero impiegarci? Non mi sembra una cosa da poco. Dipende, essendo a Torino potrebbe anche dirvi botta di culo che OF prenda seriamente in carico la situazione e nel giro di qualche settimana/mese fare tutto per poi far effettuare il delivery. Io sicuramente non mi affiderei a nessun ''BIG'' per fare un contratto, un ISP che abbia un servizio di assistenza puntuale potrebbe essere la chiave per sbloccare la situazione. Altrimenti non resta che attendere l'evoluzione della pratica di nuova lottizzazione che il costruttore ha avviato con Fibercop sperando che vi copra in FTTH.