On3sgh3p Djloris mi sa che siamo di più i paesani 🙂 anche io ho scritto ad O.F. e hanno aperto un ticket, ma da 7gg nessun'altra risposta I dati sull'area intratel nel sito di O.F. sono aggiornati al 20/05, tant'è vero che ancora non risulta il collaudo, invece negli indirizzi singoli ho notato purtroppo che solo i civici accanto alle PA sono effettivamente coperti.
matteocontrini lawfirm porta le dorsali per coprire comuni e scuole, non ha quasi nessun impatto sulla connettività dei privati. E in realtà persino le scuole non sono ancora tutte connesse dopo 10-15 anni di lavoro. Lepida in Emilia Romagna ha fatto un lavoro migliore, ad esempio, da quel che si legge. E il Trentino in confronto è minuscolo...
dalmark Djloris Sisi siamo paesani, la cosa strana è anche che il largo gambazita risulta una delle vie più coperte e non c'è nessun edificio della PA. Mentre le villette a schiera di fronte il campo sportivo che hanno un tombino davanti non sono coperte.
Djloris dalmark in realtà ero presente quando hanno fatto i lavori e posavano la fibra e i tombini per di più sono quelli grandi da 125 x 80 cm, per coprire 48 UI e sono ben 4 completamente cablati e in zona c'è nè sono anche molti altri quindi sinceramente non saprei cosa pensare
dalmark Djloris quindi considerando che in prossimità di ogni armadietto tim c'è un tombino BUL (e sono almeno 7 quelli che mi ricordo), più gli altri che si trovano in altre parti, i numeri dovrebbero essere ben oltre le 100UI che sono presenti nel sito di openfiber. E quindi tutto ciò non quadra. Hanno fatto del lavoro inutile allora? P.S Inoltre a detta degli operai l'intero paese sarebbe stato cablato per FTTH (non so fino a quanto possano essere attendibili queste informazioni).
Djloris Aggiungi anche che attualmente stanno stendendo la Fibra per via aerea sfruttando le linee elettriche in tutto il paese (facci caso i cavi sono fissati direttamente sui fili elettrici) più ci sono altri scavi in giro per aggiungere pozzetti vedi ( Via Principe Piemonte) oppure lato Farmacia e presto detto il conto non torna perchè sicuramente sono più di 100UI, anche io sentii gli operai e mi dissero che l'intero paese sarebbe stato cablato in ftth e pochissime case sparse in fwa, adesso però non sò effettivamente dove sia l'inghippo o dati vecchi e non aggiornati sul sito open fiber o modifiche di progetto non aggiornate o informazioni errate degli operai ( però a che pro se effettivamente i lavori stanno procedendo appunto per una cablatura totale? ) apertura prematura della vendita del paese per far salire il numero di comuni cablati ? non saprei... Sentiamoci anche fra di noi per cercare di confrontarci @dalmark @On3sgh3p (cosi non intasiamo questa discussione )
[cancellato] Djloris Ricontrollate le mappe sul sito OF con i nuovi dati, nel caricamento del 3 marzo nelle mappe apparivano numeri troppo bassi, sospetto ci sia stato un qualche errore di caricamento o estrazione da qualche database.
dalmark [cancellato] Ho controllato ora. I dati risultano del 20 Maggio e le UI in FTTH sono 113 mentre quelle in FWA 2265. Tutto invariato quindi.
Djloris [cancellato] Aimè i dati non sono mai stati aggiornati da quando sono stati pubblicati per la prima volta (tranne i vari stati, attualmente si trova in esecuzione) vediamo appena aggiornano il sito domani se c'è qualche novità
dalmark Djloris I tracciati SINFI sono rimasti uguali con l'ultimo aggiornamento, quindi mi sa proprio che i tecnici avevano informazioni errate.
On3sgh3p dalmark Ho controllato anche io, sono identici i tracciati, invece nel nuovo sito bandaultralarga.it sono aggiornati i dati, con il nostro paese adesso "in collaudo".
Djloris dalmark Sono rimasti uguali perchè se guardi la data di creazione e ultima modifica risalgono ancora al 17/07/2019 @On3sgh3p ragazzi mi sa che c'è solo da aspettare aimè credo che le uniche persone che sanno veramente come vanno le cose sono proprio gli operai che hanno il progetto in mano. (comunque non sò come contattarvi in privato non riesco qui sul fotum) . Nei dettagli exel riporta Fibra Stato in Collaudo : avvio lavori 2019/08/21 data prevista fine lavori 2020/11/21 data prevista operatività 2020/12/31 Fwa Avvio lavori 2019/10/23 data prevista chiusura lavori 2020/01/09 data prevista operatività null
On3sgh3p dalmark si ancora i dati non sono allineati con quelli in mano agli operatori Djloris Il problema è avere un Roe a distanza ravvicinata ( teoricamente entro 50m ) Nel senso che la fibra può anche passarci davanti casa ma non essere splittata
dalmark Djloris se ho capito chi sei ti ho inviato una richiesta su facebook, comunque ho scritto alla ditta che ha fatto i lavori e mi hanno risposto che non hanno informazioni sulla copertura, inoltre i lavori sono stati completati quindi non dovrebbe essere più cablato niente in paese. A quel punto i SINFI sarebbero corretti.
Djloris dalmark Anche se fossero corretti a progetto io dovrei avere la fibra cosa che effettivamente tutt'ora non ho... (nonostante fisicamente ci sia ma non è in vendita)
dalmark On3sgh3p E allora bisogna sapere con certezza se nel momento in cui c'è un tombino BUL allora dentro effettivamente ci sta un ROE. Perchè se è così c'è qualche problema nel nostro caso in cui in prossimità di molti tombini non c'è neanche un civico coperto.
MicheleBozzardi matteocontrini nel senso ogni quanto vengono postati nuovi comuni? Tutti i mesi o a singhiozzo?