10GIGA Salve, volevo sapere, oltre il nome, costi e assistenza clienti, c'è qualche reale differenza fra very e windtre? Del tipo, copertura, velocità, priorità sulla bts ecc, perchè da quello che so io è una sim windtre solo col nome cambiato, è corretto?
mark129 10GIGA è corretto? Per quanto riguarda le SIM "human consumer" (quelle non per p.iva, non dedicate a m2m, non dedicate a FWA ufficiali), sì, è corretto, Very è solo un brand W3 e le SIM sono identiche in tutto. Almeno per le SIM con un bundle dati fisso (150-200-etc). Per le SIM con GB illimitati, Very appare invece preferibile per l'attuale assenza di controlli automatici sulle soglie di fair use.
Antony2250 mark129 mark129 Per le SIM con GB illimitati, Very appare invece preferibile per l'attuale assenza di controlli automatici sulle soglie di fair use. ne approfitto per chiedere, Wind3 fà davvero controlli? Ero convinto entrambe offrissero un vero e proprio illimitato (o almeno 2TB, ricordo che qualcuno aveva testato) Se è cosi, non mi conviene più stare con wind😅 scusate ot
Lorenzo1635 Antony2250 non mi conviene più stare con wind😅 Finché non ti arriva l'SMS che ti tagliano la banda perché hai fatto troppi traffico 🙃
mark129 Antony2250 Wind3 fà davvero controlli? Si, c'è pure un thread piuttosto recente (le ultime settimane) di un utente con tariffa XXS Unlimited "beccato" a fare troppo traffico (>700GB / mese, mi pare). Ma non mi ricordo il link, forse @_Lex_ si...
_Lex_ Ciao mark129 , potrebbe essere questo? https://forum.fibra.click/d/76601-arrivato-alert-riduzione-banda-su-go-unlimited-xxs-a-499 Ho letto di avvisi anche in altri forum, con soglie intorno ai 400GB, quindi sembra essere un problema abbastanza comune con W3.
random566 forse qualche differenza c'è, ad esempio le sim very non accettano l'apn myinternet.wind, o meglio, sembra funzionare ma non dà l'ip pubblico e si disconnette comunque ogni 4 ore. inoltre anche gli apn "ufficiali" sembrano uguali, ma con very viene imposto il parametro "tipo mvno" con il relativo valore. provando a cancellare queste impostazioni l'apn viene cancellato
mark129 _Lex_ potrebbe essere questo? https://forum.fibra.click/d/76601-arrivato-alert-riduzione-banda-su-go-unlimited-xxs-a-499 Si, era quello che ricordavo, grazie.