giusgius Faccio fare una verifica e ti aggiornano i colleghi, vedo che il 27/01 c'è stato l'ultimo aggiornamento che ti hanno fornito.
@giusgius ti ringrazio, questo è il motivo per cui ho scelto Dimensione . La cura dei clienti è un fattore importante che non tutti hanno.
Sono stato contattato e Clarissa mi ha detto che che il 27/01 a voi risulta che sarebbero dovuti venire i tecnici a sostituire l'ont, ma in realtà non è venuto nessuno a casa e col senno del poi credo sia stato meglio così.
Dopo la telefonata mi si è accesa una lampadina ed ho fatto un test stupido a cui non avevo pensato in precedenza. Il mio router ha due porte wan, quindi ho tolto il cavo ethernet che va dall'ont alla prima wan e l'ho messo sulla seconda e magicamente tutto è tornato funzionante.
Morale della favola, dopo circa un anno di utilizzo si è danneggiata in qualche modo la wan dandomi problemi solo sull'upload.
Mi dispiaccio per non aver pensato subito a fare questa prova, ma mai avrei immaginato che si potesse danneggiare il router che nessuno tocca mai.
Comunque ho già chiesto la chiusura della segnalazione e chiesto scusa ai tuoi colleghi.
giusgius Abbiamo molti clienti e migliaia di comuni, su diverse infrastrutture. Che non ci siano mai problemi da nessuna parte è impossibile, ma è importante non generalizzare.
Non volevo generalizzare, forse mi sono espresso male, anzi trovo naturale che se aumenta la base di clienti possano esserci più segnalazioni di problemi.