Salve a tutti!
Sono cliente Fastweb e pochi giorni fa ho fatto richiesta di trasloco della mia linea.
Dopo un paio di giorni della mia richiesta, un rappresentate Fastweb mi ha richiamato dicendomi che non ci sarebbero stati problemi in quanto la nuova zona risultava coperta dal misto Fibra/Rame.
Purtroppo ieri, un falso "rappresentante Fastweb", mi ha informato che non è possibile attualmente installare Fastweb nel nuovo indirizzo causa KO tecnico (?) e l'unica alternativa sarebbe stato un passaggio a TIM...
Ovviamente si trattava di una truffa da parte di una terza compagnia che ci guadagnava nel caso in cui avessi accettato di attivare una nuova linea.
Il problema sorge in quanto telefonandoo la vera assistenza clienti Fastweb quest'oggi, mi confermano effettivamente che il potenziale trasloco risulta nel loro sistema impossibile da completare per "KO tecnico", ma anche loro non mi sanno dare informazioni aggiuntive a riguardo e mi dicono che l'unica maniera per poter attivare la linea Fastweb nel nuovo indirizzo è tramite un nuovo contratto.
Ma come?? Tramite trasloco c'è "KO tecnico", ma per la stessa tipologia di linea, se firmassi un nuovo contratto (meno vantaggioso rispetto al mio precedente), il "KO tecnico" magicamente si risolverebbe?
Ho anche il forte dubbio, ma spero di sbagliarmi, che questo "KO tecnico" sia stato forzato dal tecnico che poi, a sua volta, ha pensato bene di passare la mia richiesta di trasloco ed i miei dati a queste terze compagnie per farmi firmare un nuovo contratto, e ovviamente lui prendersi la sua percentuale.
Penso male?
Come posso uscirne con Fastweb per verificare che esisti veramente un "KO tecnico"?
O sono loro stessi a crearlo per farmi iniziare un nuovo contratto??
Vi ringrazio,
Fabio