Lorenzo1635
Lorenzo1635 Ammesso e non concesso che non sono aggiornato sulle ultime procedure lato FiberCop quindi ribadisco il mio consiglio di attendere utenti più esperti (lo stesso @SilkierLyric146 che era intervenuto nel thread prima lavora per un ISP - B2B - quindi ne saprà più di me).
Chiedo ho venia ho visto solo ora il tag, allora da quel che so io e dalle mie esperienze nei casi di mancanza di PTE, di fatto il tecnico ha la possibilità di segnalare nella scheda dell'ordinativo la mancanza del distributore ottico (invece che mandare direttamente il K.O.), se procede in questo modo, a quel punto le possibilità sono 2:
1) come detto da Lorenzo da li a poco arriva comunque il K.O. per assenza di infrastruttura e successivamente verrà rimossa la vendibilità sul civico
2) la richiesta viene sospesa e messa in accodamento, a quel punto si apre un margine temporale (purtroppo molto ampio - si parla di mesi) in cui la posa potrebbe venire recuperata (se il distributore ottico era a progetto / Fibercop decide di intervenire e recuperare la posa) oppure arriva comq il K.O tecnico.
Purtroppo i casi in cui l'accodamento porta effettivamente ad un recupero della copertura come potete immaginare sono a dir poco rari, e anche in questi ultimi non sarebbe male che l'operatore segui attentamente il caso... (cosa che molti big non fanno, e dopo un tot di tempo l'OL va in k.o. lato ISP)
Bisognerebbe capire se il civico è andato in vendibilità perchè risulta nell'AI di un PTE/ROE errato (ad esempio, uno che serve altri civici vicini nella zona) , oppure se in banca dati effettivamente risulta un PTE collaudato/presente presso quel distributore in rame ... e a quel punto la questione si fa più complessa
Lorenzo1635 @SilkierLyric146 Tu hai acceso a DB per verificare associazione chiostrina/civico? Magari scopriamo che ha postato la foto di una chiostrina non sua.
No purtroppo.
L'unico consiglio che posso dare ad op @smagic22 è di annullare la richiesta con fastweb e finchè la vendibilità è ancora presente provare ad attivare con qualche venditore/ISP che segui la pratica, segnalando già subito la mancanza di distributore ottico a Fibercop.
Non è detto che il risultato sarà diverso, ma almeno ci si prova...
PS: ci potrebbe anche essere la lontana possibilità che abbiano predisposto un PTA a pozzetto pubblico prima del distributore in rame... ma non possiamo saperlo senza verificare i progetti..