AranciaSupreme La sicurezza ed il fatto che sia FiberCop a coprirti la hai consultando quali dati, quelli che hai linkato in questo stesso commento?
Saputo tramite conoscenze locali (per puro caso). Non credo che comunque sia un dato importante da sapere.
Vedi i numeri della tua chiostrina del rame e trovi l'ARL associato. Altri utenti sul forum sapranno dirti il tuo ARL cercando direttamente dal tuo indirizzo.
Poi onde evitare fraintendimenti la mia è una supposizione vedendo come ha sempre lavorato Fibercop cioè per zone ARL. Anche se esempio ci sono civici vicino al mio che ad oggi nonostante quell'ARLO sia stato già posato e lavorato (2022/2023) sono privi di PTE e risultano ancora come investimento privato.
Per intenderci potrebbe anche capitare anche alla mia chiostrina.
Essendo investimenti privati decide Fibercop eventualmente quando coprirti.
Poi la mappa è molto molto approssimativa e sinceramente guardando piu' comuni che conosco dove ho le mie abitazioni alcuni puntini blu sono stati messi proprio sulle chiostrine come già accennato. Altri invece in mezzo alle strade o campagne senza abitazioni nel giro di 100 metri.
Se diamo per buona questa mappa (ma non mi fiderei proprio) potresti vedere se altre abitazioni/chiostrine appartenenti al tuo stesso ARL abbiano il puntino o blu o meno. Ma non darei piu di un 20% di affidabilità.
Spero che rilascino un tool tipo il vecchio verifica copertura di infratel per capire quanto meno in che investimento rientra un civico