matteo_bruno97
Se lo avessi sotto mano forse potrei esserti più utile; finora tutti i modelli di ZTE che ho avuto sotto mano nessuno mi ha mai fatto uno scherzo del genere ...
matteo_bruno97 Poi avevo collegato il modem tramite cavo LAN alla tv ma mentre guardavo un video su internet improvvisamente il modem ha deciso di riavviars
Da quello che ci ha detto @DavideAhah potrebbe essere l'adattatore SFP a causare questi comportamenti anomali, ma anche in questo caso sarebbero necessari test per discriminare se realmente è la fonte del problema.
Prova a togliere l'adattatore SFP, magari fai pure un reset e controlla se senza nulla il wifi funziona. Non vorrei che sia il modulo SFP che in qualche modo, per incompatibilità casomai, fa andare in crisi il modulo wifi.
Sarebbe meglio provare con un media converter e l'adattore SFP inserito in quest'ultimo collegandolo sulla porta WAN dello ZTE. In questo modo ci togliamo problemi legati all'alimentazione, surriscaldamento che manda in protezione, incompatibilità del modulo SFP che può causare dei reboot. I moduli SFP è sempre meglio o non averli oppure metterli all'esterno per togliersi delle rogne.