Bast Saviolo mi rimetto a voi Prova su San Diego dove il Sercomm faceva 60 Mb/s. Sei su un ramo saturo e al Gb pieno non ci arrivi indipendentemente dalla latenza, ma su server distanti lo ZTE dovrebbe andare meglio del Sercomm
Saviolo MercurioX Quello con gli spigoli, dietro non c'è scritto v3 ma penso che sia il v3 Bast Su San Diego WiLine Networks Download Mbps 1062.64 Upload Mbps 355.89 https://www.speedtest.net/result/18710773567 Il download è peggiorato enormemente ma magari oggi c'è anche un traffico diverso? L'upload è migliorato da circa 60 a 355. Molto meglio ma altro che non arrivare al Gb... non ci si va nemmeno lontanamente vicini.
Bast Saviolo Un solo test non è molto indicativo: Dovresti provare almeno 3 o 4 server e a orari diversi. In ogni caso a me sembra che questo vada meglio al di là del singolo download
Saviolo Bast Come upload ho fatto 3/4 test e viene sempre tra circa 280/300 dove prima faceva 60/70 quindi sicuramente su San Diego è migliorato. Su server vicini non si notano invece grossissime differenze e dopo l'intervento di walt sia sercomm che ZTE erano lì. Proverò ad orari diversi per vedere se cambia qualcosa.
Bast Saviolo Su server vicini non si notano invece grossissime differenze Perché su server vicini il limite non è l'ONT bensì il tuo ramo gpon. Questo è anche il motivo per cui testare l'upload su server prossimi all'utente al fine di capire se l'ONT lo limita non è mai granché sensato