Salve a tutti! Finalmente qualche mese fa hanno portato la FTTH nella mia zona. Con mio stupore, dato che risulto nel PI1G con Openfiber, Fibercop ha effettuato i lavori nel mio viale e posizionato il PTE sul palo adiacente la mia cancellata. Il problema è questo: il viale (che è privato ma aperto a pubblica strada; hanno però effettuato gli scavi gratuitamente) ha una numerazione particolare. Il comune qualche anno fa ha cambiato i civici. In precedenza ogni abitazione (sono perlopiù villette a schiera) aveva il proprio numero civico: il mio era 225. Con il cambiamento il comune ha numerato le varie unità nel viale con il numero 155 e, procedendo il senso orario, ha assegnato un numero decimale ad ogni abitazione (155.1, 155.2 ... 155.33) tranne la mia. Essendo la mia abitazione ad angolo con la strada pubblica ha assegnato il numero 157. A complicare la situazione nel viale c'è un piccolo condominio di 8 abitazioni a cui è stato assegnato il numero 155 (senza decimali!).
Questa è la mappa del viale. In rosso i pali. La fibra viaggia per via aerea tra i pali. La fibra arriva al palo sud dove si trova il PTE (in verde). Qui, su palo, è presente anche la chiostrina. Attualmente il doppino viaggia per via aerea (linee azzurre) dal palo a me e a un vicino (155.1). Per arrivare alle altre abitazioni del viale, i doppini invece scendono dal palo e proseguono per via sotterranea.
Arrivo al dunque.
Sul sito Fibercop il civico 155 risulta vendibile. Il 157 no. I numeri decimali di 155 NON sono presenti nelle liste proposte quando si cerca la vendibilità. La mia attuale linea FTTC con TIM risulta essere 225, civico che risulta essere vendibile sul sito Fibercop. Su Google Maps sia 157 che 225 puntano alla mia abitazione. Non sono al corrente di chi sia il nuovo 225 (secondo me non esiste oppure potrebbe essere un negozio).
Le mie domande sono: come faccio a sapere con che civico risulto nei database? Posso fare richiesta con civico 225 dato che la mia linea TIM risulta 225? Oppure devo farlo con 157? Oppure altro?
Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto.
Allego anche le foto della chiostrina (4 02 39**) e PTE (02 41). Indirizzo completo: Via ***
Le coordinate del palo chiostrina-PTE sono ***