Andrea786 è una constatazione di fatto che nel BUL basta che OF realizzava la tratta dalla strada al PCN ( senza rilegarlo ) e veniva pagata anche se le linee non erano attivabili .
Vabbè ma il bando prevede questo e basta, non c'entra nulla con Piano Italia 1G di cui stiamo discutendo ora.
Andrea786 Con i fondi del PNRR invece da normativa europea prevede che i lavori devono essere finiti collaudati e attivabili ( percui anche connessi alla rete internet ) altrimenti no money , se poi nel bel paese trovano la via per non fare o fare i controlli male facendo passare fatto come quello che non è stato fatto non ci si può di certo lamentare se la fibra non viene attivata come ha fatto OF per mesi . Come ti ha anche detto Simone se in OpenFiber non si sono ancora accorti che tante vie a loro sulla carta e sul DB risultano coperti ma nella realtà non lo sono non è certo colpa dei utenti
Mica ho detto che è colpa dei clienti finali...
Hai semplicemente detto ciò che io e che Simone abbiamo espresso in due modi diversi, la sostanza non cambia.
Andrea786 Per quello che ne so ho visto che a casa di mia sorella anni fa OpenFiber è venuta nell orario indicato ed hanno fatto tutto senza problemi
Pure da me in Cluster A&B sia in provincia che a Roma è andato tutto liscio, tanto vale che non voglio generalizzare ma puntare l'occhio su alcune situazioni in particolare.
Tra festività varie e un po' i soliti problemucci ci sta che gli appuntamenti saltino.
Ed è pure vero che spesso e volentieri non abbiamo pazienza e se non è tutto e subito abbandoniamo.