albertoianiro Salve a tutti, sono 6 sanni quasi che ho fibra FTTH con Tiscali (1GB openfiber) con router Fritzbox 7530. Sempre funzionato molto bene, ultimamente è degradato molto con speedtest in Wifi a download di 40-50 contro i 400 del cavo. Meglio ma comunque lontani dai tenato dichiarati 1000. Stavo valutando alternative come Fastweb o Dimensione o Aruba. O potrebbe essere u nproblema di router che io nn ho mai modificato eh. Grazie a tutti e buona giornata
mark129 albertoianiro Il wifi a 40 contro il cavo a 400 è sicuramente un problema dentro casa tua, che il cambio di operatore non risolve. Anche il 400 contro 1000 è riconducibile ad un problema del PC con cui testi via cavo: sai riavviare Windows in modalità provvisoria con supporto di rete?
albertoianiro ho usato un mac ma ho anche un pc win. ma infatti poi avendo openfiber penso siano tutti uguali ma potrebbe esser eil router?
mark129 albertoianiro Sugli eventuali problemi del Mac non ti so aiutare, comunque il punto primo (wifi vs cavo) non cambia, è una questione interna a casa tua, magari agganci la 2.4 e non la 5, circa il secondo punto (cavo a 400) gli ISP non sono tutti uguali. Se hai un PC Win con scheda ethernet possiamo testare quello per avere, se non altro, una controprova delle prestazioni via cavo.