Chiedo il vostro gentilissimo aiuto per capire come muovermi.
Situazione attuale:
- Linea FTTH (dimensione) 2500/1000: 30€/mese
- Linea FTTC 200 + SIM dati (da disdire): 20€/mese
- Abbonamenti Intrattenimento (Netflix + eurosport): 20€/mese
Facendo un po' di ricerche per ottimizzare i costi ho visto l'offerta di TIM + Timvision. Sembra esattamente quella che fa al caso mio: Mi fa risparmiare e mi da accesso agli stessi servizi di intrattenimento più degli extra.

Tuttavia vorrei complimentarmi con loro per la complessità dei vari vincoli e dell'offerta stessa:

Le mie domande sono:
- Cosa succede se faccio un recesso/disdetta dopo 0/12/24/36/48 mesi (più scenari così da capire meglio)
- Quanto sarà il costo mensile di tutto dopo 0/12/24/36/48 mesi?
Se ho capito bene dopo 24 mesi mi si aggiungono 5€ al mese per il loro modem che NON posso rimuovere e sono obbligato a pagare 120€ totali anche in caso di disdetta e restituzione dello stesso, è così?
Inoltre mi si aggiungono dopo 24 mesi altri 5€ mese per il servizio VoIP che non uso e non so neanche come disattivarlo.
Lato FTTH sono consapevole che TIM non supporta e non supporterà mai IPv6 ma posso farne a meno, sono anche consapevole dell'immenso downgrade che farò lato assistenza clienti rispetto al mio ISP attuale.
Avete delle alternative da proporre? In generale l'offerta di TIMVISION Family M mi è comoda e a 7 euro al mese includendola nell'offerta FTTH tim sarebbe perfetta.
Dove è la fregatura? C'è qualche offerta migliore passando per un venditore qui sul forum?
Grazie