amajelli Pure io ho dei problemi di linea con dimensione su rete fibercop vula fastweb mai risolti ...
È iniziata male l'esperienza dopo 3 anni ancora non si è risolta ...
In realtà è da 3 anni che hai problemi nella tua LAN privata:
- Repeater Fritz configurato male
- Laptop con VPN che a volte non riesci a scollegare
- Laptop configurato totalmente su OneDrive, che non sappiamo (in primis io) se può apportare ad un consumo maggiore delle risorse.
- Ed ora cavi con link a 100Mbps (tra ONT e Router)
Ti è stato chiesto di fare dei test, in particolar modo avviando una live linux via USB, per escludere Windows e tutte le applicazioni/configurazioni che hai sopra ma non vuoi, perché deve risolvere tutto l'ISP, cito testualmente 😇:
Io vi ringrazio per i consigli però se ho dei problemi riscontrati da porre al servizio tecnico di dimensione dovrebbero essere loro a fare in modo da risolverli. Non devo essere io a cercare di risolverli facendo modifiche test ecc in autonomia
C'è da dire che un problema lo hai avuto, riguardante l'upgrade da 1Gbps a 2.5 Gbps, non te lo nego e me ne dispiace, visto che era durato qualche mese.
amajelli Aime' probabilmente sarò costretto a rivolgermi ad altro provider sperando che riesca a risolvere la questione anche cambiando la tecnologia passando alla 10 gbps xgspon.
Liberissimo di farlo, anzi te lo consiglio! Non so perché non lo hai fatto prima visto che hai "problemi" da 3 anni.
amajelli Più di così non va ho provato diversi cavi da cat 5e a cat 8.
Non capisco perché compare ancora 1 porta da 2.5 gbps a 100 mbps full duplex
Se il tuo setup non è cambiato hai una TV cablata, molto probabilmente la TV ha una porta ethernet da 100Mbps (come la maggior parte).
PS: Il vizio di intrometterti nelle discussioni altrui non è cambiato da qui a 3 anni (link)