kravar Dovrei cambiare il mio vecchio tablet samsung da 10.5" con un nuovo modello sempre samsung con lo stesso schermo in pollici o anche piu grande e preferibilmente amoled visto che sono i migliori credo, ram 8 Gb, memoria interna da 256 Gb e batteria tra le piu capienti come capacita' da 7000 in su. Budget max 500 euro. Quale modello ritenete il top con le caratteristiche elencate e se ritenete qualche altro brand attualmente alla pari di samsung come qualita' e caratteristiche hardware. Grazie per i consigli.
MercurioX se ti interessa oled da 10 pollici allora l'unica soluzione è samsung.... ovviamente sai che costano anche un rene. Comunque tab s11 se vuoi l'ultimo uscito, s10 se ti accontenti del precedente.
kravar MercurioX Altrimenti in alternativa a samsung su che brand equivalenti o cmq buoni mi consiglieresti di scegliere?
giuse56 MercurioX tab s11 se vuoi l'ultimo uscito, s10 Anch’io andrei su questi modelli o sul oneplus poco sotto consigliato. Gli altri tablet fanno abbastanza schifo. Di buoni ci sono quelli della Apple ma il SO non è android
MercurioX kravar se vuoi amoled praticamente nulla, se va bene lcd puoi andare di oneplus pad 3. Anzi un OLED c'è, Honor magic pad 2, ma pecca un po' sul software, piu che altro lato aggiornamenti.
LSan83 kravar Altrimenti in alternativa a samsung su che brand equivalenti o cmq buoni mi consiglieresti di scegliere? Di che brand hai il cellulare? Se lo prendi della stessa marca son comode le integrazioni che fanno alcuni marchi fra i loro dispositivi (Samsung, Xiaomi, Apple, ecc ecc).
kravar Oltre allo schermo a me interessava soprattutto velocita' hardware in generale e batteria. Marchi come Lenovo, Xiaomi, Asus?
MercurioX kravar Asus non fa tablet, Xiaomi solo medio gamma (se cerchi davvero la potenza lascia stare) lenovo ha il top con processore di 3 anni fa e costa troppo. Per quello che cerchi One plus tab 3 è la soluzione, ottimo processore, ottimo software e supporto, buon display. kravar xiaomi ha il tab 7 pro, con processore ex top gamma a 500 euro, però a differenza di oneplus credo non abbia uscita video.
LSan83 MercurioX xiaomi ha il tab 7 pro, con processore ex top gamma a 500 euro, però a differenza di oneplus credo non abbia uscita video Per curiosità... Quale sono le applicazioni/scenari per cui serve molta potenza ed uscita video in un tablet? Fare a meno di un pc? Android è comunque un limite e il tablet non l'hai sempre con te come uno smartphone. E per tutto il resto (streaming, lettura, web, qualche giochino) non basta un SoC medio gamma tipo i snapdragon serie 7 che pesano anche meno sulla batteria?
MercurioX LSan83 Capisco quello che dici, ma lui ha chiesto potenzae schermo amoled, se mi diceva voglio spendere massimo 500 senza chiedere altro ok. Cmq io per esempio ho un tablet ho un zte astra, processore top, uscita video e wifi7...lo uso per lo streaming in locale dal mio PC e per l'emulazione (non solo console, ma anche windows/steam). Ovviamente il mio è un caso particolare. Ma come ripeto le sue richieste iniziali sono state quelle.
mark129 MercurioX se mi diceva voglio spendere massimo 500 Non ci esce un S11 / S10. MercurioX per esempio ho un tablet ho un zte astra OLED? Quindi lo usi solo... al buio?
MercurioX mark129 un serie S no, infatti gli ho detto che costavano un tantino, ma un oneplus pad 3 (rinunciando a oled) e o magic pad 8 (rinunciando un po' al supporto software) sono ottimi. Per quando riguarda me si, solo dentro casa, mai portato un tablet fuori....lo uso come dicevo più per il gaming.
kravar Raga grazie in primis per i vostri commenti. L'uso del tablet che ho ora e' prevalentemente come postazione fissa da casa collegato in wifi al router, quindi navigazione, giochi e video-streaming. Chiedevo dell'amoled perche' forse abituato col vecchio tablet ma se e' uno schermo altrettanto buono e luminoso va bene lo stesso. Mi interessava che fosse aggiornabile periodicamente sia come major che come update e che fosse veloce sia come processore che come memoria e la batteria fosse molto capiente. Ora ho citato samsung ma altri modelli pure andrebbero bene, magari spendendo anche il giusto.
MercurioX kravar Io nella tua situzione andrei di One plus pad 3, con 579 prendi il 512gb. se poi come dici è postazione fissa, i 13 pillici non dovrebbero spaventarti. Avrei potuto consigliarti anche il Red magic astra 3 da 9 pollici, ma dato che chiedi aggiornamenti te lo sconsiglio proprio.
kravar Effettivamente i modelli samsung S10 e S11 superano di gran lunga i 500 euro di budget. Se andassi di S9? Ho visto anche modelli FE o FE+ e non so cosa cambia. PS: Per vedere un deteminato modello samsung fino a quando ricevera' update sapete dove si puo' trovare? MercurioX Io nella tua situzione andrei di One plus pad 3, con 579 prendi il 512gb. se poi come dici è postazione fissa, i 13 pillici non dovrebbero spaventarti. Potresti gentilmente postare il link dove l'hai trovato a questo prezzo?
MercurioX kravar il 7 pro confronto al oneplus è inferiore sia per processore, velocità memorie, mancanza uscita video e software (non amo particolarmente hyperOS, mi sembra un pasticcio, farcito da bloatware e pubblicità). Preso da se è un buon device, se lo trovi a buon prezzo potrebbe anche starci, specialmente lato dimensioni schermo se cerchi un 10/11 pollici... però non più di 400 per il 512gb. Il 7 normale è un medio gamma...
Juza kravar ottimo hw ma, a differenza dei telefoni, politica di aggiornamento discutibile. Per farti un esempio Idea Tab Pro, che fra l’altro è in offerta in questi giorni, riceverà solo android 16 come major release ed è uscito a marzo 2025.