Salve a tutti, ho attivato Eolo FWA 1Gb da circa 20 giorni, tutto funziona perfettamente.
Volevo attivare l'IP statico dal fai-da-te, ma la mia Area Clienti è quasi inutilizzabile:
La navigazione tra le pagine del mio profilo sul sito di eolo è lentissima e quando provo ad aggiungere un servizio, ricevo questo errore:
"Attenzione! Non è possibile procedere con la variazione richiesta. Per ulteriori informazioni contatta la nostra assistenza amministrativa al n. 02.3700851"
Test che ho già fatto (per escludere la mia rete):
Ho provato ad accedere con altra connessione: il problema persiste identico, quindi escludo problemi della mia connessione eolo.
Uso un router MikroTik , ma ho provato a ricollegare il router eolo originale (facendo anche un reset): nulla cambia, il portale rimane "rotto".
Ho chiamato 3 volte ricevendo 3 versioni diverse:
"C'è un blocco generico, dobbiamo aspettare."
"Apro una segnalazione."
"È una tecnologia nuova (FWA 5G 1Gb) ed è tutto bloccato perché stanno ancora testando/monitorando la linea."
Qualcun altro con la 1Gb FWA ha riscontrato questa lentezza assurda nell'Area Clienti o l'impossibilità di aggiungere servizi? Vi risulta questa storia del "blocco per monitoraggio" sulle nuove linee?