Mi aggiungo al thread perché sono molto interessato al Find X9 Pro. Ho appena controllato su Fastweb e purtroppo è a 900 euro e non più 600/670.
Nel mentre che aspettiamo tutti che ritorni a quel prezzo, avrei una domanda:
Su Vodafone questo tipo di scontistiche è abbinato al finanziamento Easy che, stando a quello che leggo, è legato all'attivazione di un piano mobile con loro. Quindi sì ti prendi il telefono a un prezzo ottimi ma per tutta la durata del finanziamento devi tenere attivo un piano Vodafone che in genere costa molto di più rispetto ad esempio agli operatori virtuali (io sono con Very, prima ero con Ho, e direi che meno di 10 euro/mese con VF non c'è nulla, di conseguenza è facile spendere almeno 50 euro in più all'anno per il piano. Se prendiamo la durata di 48 mesi di VF si arriva a spendere 200 euro in più, che porterebbero il costo totale del telefono a circa 800 euro. Perde di senso).
Anche Fastweb ti lega a un piano mobile con loro?
E, sia con VF che FW, sarebbe possibile estinguere il finanziamento il giorno dopo averlo attivato così da saldare la cifra promozionale e ritornare magari con un operatore virtuale spendendo molto meno al mese?
Credo che queste valutazioni siano importanti per valutare l'acquisto, altrimenti si rischia di illudereci di comprare un telefono a un ottimo prezzo quando invece si finisce per pagarlo molto di piu
Edit: su Vodafone easy scrivono
Condizioni promozionali riservate ai clienti che aderiscono all’offerta Vodafone Smartphone Easy SPECIAL EDITION e la mantengono attiva per l’intera durata del piano di rimborso (l’offerta Vodafone Smartphone Easy SPECIAL EDITION prevede la sottoscrizione di un’offerta mobile che si rinnova mensilmente comprendente Giga, minuti, SMS pagata con Smart Pay, ossia addebitando le ricariche su Carta di Credito o su Conto corrente bancario o su Fattura).*
Quindi almeno VF sembra che leghi il prezzo scontato a un piano mobile. Se fosse così, non è molto conveniente