gbellu Al civico N.44 di Via Canale a Marostica, risulta installata questa scatola fibra FiberCop (vedi immagine). Come posso verificare se sia possibile attivare una connessione internet FTTH con qualche operatore? I siti di copertura risultano scarsamente aggiornati
enricoz gbellu La copertura FTTH è Sospesa, probabilmente quindi c'è stato qualche problema sull'infrastruttura. L'unico modo per risolvere è rivolgersi a un venditore o piccolo operatore che trovi qui nel forum che può interfacciarsi con FiberCop e risolvere la situazione
gbellu @enricoz gli operatori di assistenza TIM hanno dichiarato che la fibra non è esercibile al civico 44. Secondo te posso trovare un altro operatore che, interfacciandosi a FiberCop, può erogarmi il servizio? In che modo posso trovare questo operatore?
enricoz gbellu Se ti fai un giro nel forum vedi quali sono i vari venditori e piccoli operatori che gestiscono queste situazioni; per citarne alcuni: Michele di PianetaFibra, Dimensione, Navigabene, Ehiweb, Spadhausen e altri.
gbellu @giusgius @PianetaFibra @gilgdm @pioccd @maggiore81 Buongiorno, ho rilevato che al mio civico N.44 presso Via Canale a Marostica (36063 - Provincia di Vicenza), risulta installata questa scatola fibra FiberCop (vedi immagine). Ho provato a contattare gli operatori TIM, Vodafone ma dal loro punto di vista la connessione non risulta esercibile. Su consiglio ricevuto da @enricoz vi contatto per verificare se con il vostro supporto sia possibile attivare un servizio FTTH presso tale indirizzo. Vi ringrazio anticipatamente al supporto.
enricoz gbellu È inutile che tagghi tutti qui... Scegli un operatore, contattalo e se si offre a risolvere la situazione fai tutto l'iter con esso
MicheleBandinu gbellu area sospesa da Fibercop. Puoi solo aspettare. Prendila anche come risposta alla mail che mi hai inviato
gbellu enricoz si, certo... avevo notato che a questi account corripondevano gli admin degli operatori da te segnalati per cui ho provato a taggarli. Comunque sto procedendo al contatto diretto per verificare se possono risolvere la mia situazione. Grazie ancora per le indicazioni.
mark129 gbellu per cui ho provato a taggarli Ma in un qualche contrasto con il regolamento, regola 4 (te lo dico solo per tua conoscenza: ci son passato anch'io, come molti, in questo equivoco) Nel tuo caso la domanda non appare specifica ma generica (tipo "chi mi aiuta?").
mark129 MicheleBandinu area sospesa da Fibercop In generale che si intende con "area sospesa"? Tipo che ci sono situazioni diffuse da bonificare, problemi / penali in corso coi subappalti o boh?
MicheleBandinu mark129 che hanno delle problematiche (saturazione, impedimenti strutturali ) per le quali bloccano la vendibilità su un dato civico o N
gilgdm Confermo Area Sospesa, noi solitamente mettiamo in coda l'ordine poi appena si sblocca la situazione la lanciamo, abbiamo gestito vari casi del genere, sollecitando anche il territorio per conoscere i tempi di risoluzione.