Buongiorno e buone feste.
Dopo anni sono finalmente riuscito a convincere mia madre a lasciare TIM (con cui paga 40 euro al mese dopo un recente aumento di 3 euro) pur consapevole dei 23 euro di costo del "cambio operatore" e dopo 54 minuti di attesa al telefono per ottenere un misero sconto di 3 euro, pari all'aumento che avevano fatto mesi prima, che ho rifiutato altrimenti sarebe scattato un nuovo vincolo di 24 mesi.
Anni fa, quando misero la fibra in casa, inizialmente avevano puntato Wind (con cui avevano l'ADSL) ma l'installatore non riuscì a far passare la fibra dalle canaline dell'energia elettrica e ci disse che l'unica alternativa era TIM che passava la fibra dalle canaline del doppino telefonico. Attivammo TIM e tutto ha funzionato (a parte i prezzi) regolarmente fino a oggi.
Per non voler mettere a rischio il passaggio a nuovo operatore, provenendo da TIM e con un codice migrazione in mano a quale operatore posso rivolgermi per utilizzare la stessa infrastruttura e non fare nuovi lavori?
Non so se possa essere utile allo scopo: il codice di migrazione inizia con RS5 e il Comune è quello di Messina.
Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi.