Salve a tutti gli utenti del forum, questo è il mio primo post. Ho un problema per quanto riguarda la richiesta di attivazione di una linea Fibra da 10 Giga della TIM (l'offerta è la "TIM WIFI CASA FIBRA" con opzione 10 Giga).
L'indirizzo in cui sarebbe dovuta essere installata la linea è il seguente: VIA ETTORE XIMENES 49, PALERMO, PALERMO, 90139
Sono stato cliente TIM da circa 8 anni, senza alcun particolare tipo di problema (connessione in FTTH stabile, senza particolari problematiche). A causa di alcuni aumenti in bolletta, ad Ottobre decido di passare a Fastweb mantenendo sempre lo stesso numero. Tuttavia con la linea Fastweb (sempre in FTTH) non mi sono trovato per niente bene (connessione instabile con frequenza quotidiana, anche più volte al giorno), per cui ho deciso di ritornare con TIM. Effettuo la richiesta di attivazione della linea sul sito ufficiale della TIM (il numero dell'ordine è: EC-1764369045480-142) il giorno 28/11/2025. Ad oggi sono stato contattato dal reparto amministrativo per la conferma dei dati e dell'indirizzo dell'abitazione e per la comunicazione del nuovo numero di telefono, ma non c'è stato alcun intervento tecnico e non sono stato neanche contattato dal tecnico.
Inviando PEC e vari solleciti, il 187 mi comunica che le varie segnalazioni sono state chiuse dal momento che è arrivato un riscontro dal reparto tecnico, ovvero che "vi è una mancata copertura dell'ultimo tratto che va verso la casa dell'utente finale". La segnalazione ha come numero: 0103946506.
Questo è dovuto al fatto che la disdetta con Fastweb non è stata ancora portata a termine? Ho richiesto la disdetta 3 giorni fa.
Vi chiedo come uscirne da questa situazione, ormai aspetto da un po' di tempo.