Il Sagemcom F5684 aveva l'unico "vantaggio" di essere all'epoca il solo con una porta ottica per XGS-PON, per il resto è sempre stato un oggetto chiacchierato: ha una bella porta a 10Gbit ma se la impegni per l'ONT non so quanto valga più dei fratelli minori.
Per quanto molto più moderno, lo è senz'altro, personalmente non mi indirizzerei su quello, né per 100 né per 50 euro e francamente non ho idea di quanto a lungo verrà manutenuto / supportato / aggiornato da TIM / Sagemcom.
Per una linea TIM con ONT esterno (volendo quindi mantenere il telefono fisso e l'autoconfigurabilità), per una cinquantina di euro (non di più, meglio se una trentina o poco più, scandagliando i mercatini tipo Subito, Vinted o Wallapop), io cercherei piuttosto un TIm Hub+ Executive. Poca spesa, discreta resa.
L'Hub+ "semplice", ZTE o Technicolor, io lo acquisterei ancora a meno (o non lo acquisterei affatto).
E se invece vuoi spendere tanto, nell'ottica di "rendiamo facili le cose semplici", un Fritzbox, tipo 7690 (sotto i 180) o 7590AX (sotto i 130) lo puoi cercare (non è detto trovare, soprattutto il primo che è ancora molto ricercato).
Poi se trovi un Sagemcom a 2 spicci, ok.