Buonasera a tutti,
è il mio primo post per cui spero di non dimenticarmi nulla. Scrivo per chiedere se qualcuno può gentilmente aiutarmi a capire meglio la situazione in cui mi trovo in merito alla copertura FTTH.
Secondo il BUL, mi trovo in un'area Grigia/Nera che nel 2023 avrebbe dovuto raggiungere 1 Gbit/s in download e 200 Mbit/s in upload. Questo, putroppo, non è avvenuto. Il fatto che mi crea molti dubbi è che la mia via è circondata da altre vie dove l'FTTH è arrivata. Riporto di seguito un'immagine riassuntiva in cui ho provato a disegnare anche l'attuale collegamento tra la chiostrina in rame (rettangolo arancione/rosso), i cavi (in giallo) e casa mia (cerchiata in azzurro):

Questa è la chiostrina che dà connettività FTTC a casa mia e anche ad un alberto e ristorante:

Indirizzo: Via Pedrollo, 3, Arzignano (Vicenza)
Vorrei capire insieme a voi se è normale questa situazione e se posso fare qualcosa per smuoverla. Devo solamente aspettare e pregare oppure posso sollecitare qualcuno? Il fatto che ci sia anche un'azienda (ristorante/albergo) in questa situazione può aiutare in qualche modo?
Se servono altre informazioni sono a disposizione.
Grazie