mosfet Buonasera a tutti, abito nel basso lodigiano e da qualche mese, il canale 3 della mia tv è coperto da Rai3 Piemonte invece che Lombardia, inutile fare scansioni varie perché ne ho fatte a decine inutilmente. Ho notato che Rai3 Lombardia mi compare su 803. Impostazioni di antenna non sono cambiate, fino a pochi mesi fa e per anni, ho sempre avuto Rai3 Lombardia sul canale 3. Cosa può essere successo? Grazie e ciao
Corry744 mosfet Puoi sempre provare dal tuo dispositivo se è possibile spostare le posizioni lcn in modalità manuale. Walter_f Proprio così, questo perchè hanno per modo di dire semplificato a livello interregionale i canali Rai 3 che si possono ricevere, ad ogni modo manualmente potrebbe vedere se c'è un impostazione e spostare rai 3 Lombardia al numero 3 della lcn.
pgxx mosfet inutile fare scansioni varie perché ne ho fatte a decine inutilmente Se sintonizzi manualmente la sola frequenza del multiplex Rai (ch30 - 546 MHz) cosa succede? Il tv dovrebbe proporti il conflitto LCN tra le 3 versioni di Rai3 regionale, permettendoti di scegliere quella di tuo interesse. Che tv è?
Walter_f Da un po' di anni ogni mux regionale della rai contiene anche i canali regionali delle due regioni circostanti anziché solo quello della regione di appartenenza. Probabilmente la tua TV risolve in automatico il conflitto LCN scegliendone uno a caso,mentre altri dispositivi fanno scegliere quale canale va alla posizione 3.
mosfet Grazie a tutti, credo e spero di aver risolto. La tv è un hisense. Comunque ho disattivato l'aggiornamento dei canali in standby e fatto uno switch tra rai 3 Piemonte e Lombardia. In passato avevo già provato ciò ma l'aggiornamento automatico dei canali, ripristinava la posizione.