Andybox_TV DC82 ho richiesto all'amministratore la compilazione di questo modulo così che venga ricontattato https://openfiber.it/a-chi-ci-rivolgiamo/amministratori-condominio/ Dovrei scrivere anche una mail direttamente a OF? Si possono contattare solo tramite form..
Matteo_Mabesolani Andybox_TV Agrate Brianza Prova a verificare che tipo di intervento hai secondo la guida che trovi sulla wiki.
DC82 Andybox_TV teoricamente il tuo comune era tra i 224 che open fiber pubblicizzava tra i primi ad essere coperti. Questo nel 2016....
Andybox_TV Scusatemi ragazzi ma ne so veramente poco di connessioni, è un mondo in cui mi sto addentrando pian piano (mi sono trasferito qui da poco tra l'altro)
Andybox_TV DC82 il fatto è che a quanto pare il paese è coperto, vedo colonnine della fibra in giro 😭 Non so perché in questo condominio non è mai stato fatto nulla
Matteo_Mabesolani Andybox_TV Ho questo risultato.. Dal 2020 con 1 NGA passa a 2 nel 2021 Ho appena controllato con l'indirizzo, purtroppo niente VDSL da centrale e niente FTTH di nessun operatore. A questo punto o ti tieni l'ADSL 20 mega oppure valuti soluzioni come EOLO 100.
Andybox_TV Il mio condominio però dà su due strade, perché è parte di un supercondominio composto da 4 palazzine, quindi metà stanno sulla via lì indicata e l'altra metà sta sulla via principale (quella dove ci sono gli armadi in fibra), può centrare qualcosa?
x_term Andybox_TV quella dove ci sono gli armadi in fibra Sì ma tu ti stai sempre riferendo ai cabinet TIM, vero? Ovvero FTTC, per avere quella Telecom dovrebbe scavare e sventrare tutto per allacciarvi al cabinet. Ergo non lo fa. Dal sito BUL pare che non avrai FTTH, a meno di evoluzioni dei piani. Il secondo NGA probabilmente è Eolo 100.
Andybox_TV x_term capisco.. Questi sono quelli di cui parlo; quindi è un "no" secco? (eolo 100 arriva già ma ci sono molti alberi 😂)
Andybox_TV x_term non è davvero possibile fare nulla? Lo trovo così assurdo.. Quindi anche contattando OF immagino che ci diranno che non è possibile
[cancellato] Allora, la tua linea è una FTTC. La proprietaria è TIM. Openfiber si occupa di FTTH, quindi l'unica cosa che è possibile fare è chiedere se in futuro copriranno la zona in FTTH. Chiedi all'amministratore se può scrivere a TIM. Solo loro possono spostare i cavi.
Andybox_TV Matteo_Mabesolani praticamente rimarrò senza fibra per sempre, ottimo 😂 grazie mille per avermi dato una mano 🙂 Vediamo cosa gli dice openfiber per l'FTTH (magari prima o poi copriranno il comune); mi sapresti dire chi dovrebbe contattare? (un indirizzo mail per esempio o un numero telefonico?)
Matteo_Mabesolani Andybox_TV Vediamo cosa gli dice openfiber per l'FTTH (magari prima o poi copriranno il comune); mi sapresti dire chi dovrebbe contattare? (un indirizzo mail per esempio o un numero telefonico?) Non diranno nulla, ti risponderanno con un inutile messaggio automatico, salvo situazioni particolari. Vedi sul sito la sezione contattaci.
[cancellato] Per contattare openfiber, basta andare sul loro sito. C'è una sezione in cui si può inviare un messaggio e inserire la mail sul quale ricevere una risposta.