Ciao ragazzi, probabilmente ciò che scriverò ora interesserà a pochi ma ho bisogno di sfogarmi...
il tutto inizia la fine di Aprile 2020 quando devo cambiare casa e mi trasferisco in un altro condominio, da 5 anni sono con TIM ma visto che pagavo abbastanza decido di fare la portabilità del numero in Fastweb, quindi vado online, faccio una nuova attivazione sul sito e inserisco il numero portabilità, tutto questo il 28 aprile.
Tutto va alla grande, il 12 Maggio mi arriva il modem e lo connetto, ma niente, spia rossa lampeggiante...
Il giorno dopo mi chiama un tecnico Fastweb dalla Albania chiedendomi come procede l'attivazione e gli spiego che ho collegato il tutto ma la luce rimane rossa, a quel punto mi fa le solite domande di troubleshooting e alla fine decide di mandare un tecnico TIM per sistemare.
Dopo 2 giorni mi chiama il Tecnico e mi chiede dove di preciso deve essere attivata la linea perché, al momento della chiamata, non cera nessuno in casa... per forza, Fastweb aveva dato al tecnico l'indirizzo vecchio di casa.
A quel punto gli spiego al tecnico che doveva attivare la linea sulla nuova abitazione e lui mi dice che e' impossibile; dice che prima doveva essere creata una nuova linea e dopo doveva essere fatta la portabilità.
L'odissea comincia adesso.
Più volte alla settimana ho tentato invano di contattare il servizio tecnico al 192193 dove dopo anche mezze ore alla volta venivo rimbalzato da una parte all'altra e mi dicevano che uno del commerciale mi avrebbe dovuto chiamare, ma nessuno lo ha mai fatto.
A questo punto scopro che ce un numero diretto per chiamare il commerciale, il 146, inutile dirvi quante ore ho speso per cercare di parlare con qualcuno che sapesse di cosa stavo parlando ma l'esperienza peggiore della mia vita relativa ai call center l'ho avuto questa sera, quando arrivato a casa da lavoro provo a chiamarli alle 18.00, dopo 10 minuti mi rispondono, sempre dalla Albania e mi rimettono in attesa.
Dopo 30 minuti mi rispondono dall'Italia, gli spiego la situazione e mi rimettono in attesa perche devono passarmi un altro settore... ve la faccio corta ma la chiamata e' andata avanti dalle 18.00 alle 20.15 e in queste 2 ore ho sentito 6 operatori tra Albania e italia, la cosa più figa che e' successa e' quando stavo parlando con l'operatore numero 4 che aveva capito il problema e dal nulla ad un certo punto vengo trasferito con un altro operatore che mi chiede la partita iva... gli dico che ero in contatto con un altra operatrice e mi di ce di non preoccuparmi e tenta di rimettermi in contatto con lei.
Arrivati all'ultimo operatore gli rispiego tutto, dopo qualche minuto sento la tipa che sbuffa e mi riattacca il telefono.
Bene.
Questa e'stata la mia storia, scusate il wall of text ma dovevo sfogarmi :/
A questo punto non voglio più avere a che fare con loro e vorrei disdire il contratto, ho letto che posso farlo via Pec con cause "Disdetta per mancata attivazione o disservizi".
Sapete darmi un consiglio su come procedere ?