fraverna Le cose andranno per il verso giusto, ma a quel punto io migrerei ugualmente la linea...
Mi è sfuggita la discussione, ma è successa la stessa cosa a me.
Ero andato un mese avanti a chiamare finché non ho trovato un'operatrice in grado di attivarmi una nuova linea col medesimo numero senza costi. Il codice di migrazione era inventato e sicuramente non hanno una procedura standard per la NP interna del numero.
Avevo tempo 60gg dalla cessazione per recuperare il numero migrando ad altro operatore fisso, ma al tempo ero poco pratico di ConciliaWeb e volevo semplicemente il ripristino veloce. Quella era l'ultima chiamata prima di tentare una migrazione, sono stati "fortunati".
Dopo il ripristino ebbero anche il coraggio di addebitare i costi di cessazione della linea in una fattura un paio di mesi dopo, tant'è che non ci ho più visto e ho aperto la mia prima conciliazione.
Nonostante l'assenza di danni, più o meno, riuscì ad ottenere facilmente in udienza 550€ per varie voci e un disservizio di 26gg circa, tant'è che ho capito tardi di aver chiesto poco!
Ti consiglio di infierire il più possibile se avrai tempo e voglia, perché hai rischiato di perdere il tuo numero e devono "pagare".
Buona fortuna, dai un'occhiata all'allegato A della delibera 347/18/CONS per farti un'idea di cosa e come chiederlo. Tieni presente che linea dati e voce sono separati per gli indennizzi specifici (x2).