poweruser questioner se parli di Iliad sappi OT/ iliad italia è troppo giovane per essere considerata adulta, pensavo a wind, h3g o se preferisci fastweb /OT
DANIELE-ES DarkJedi Quello senza dubbio, chiedevo perché ho delle scadenze, non perché voglia provocare. Giusto per essere precisi. Nicola0891 non lo uso sempre ma in passato mi è servito se ad esempio sono al telefono con qualcuno e devo mandargli in diretta un video o un'immagine o altro che richieda internet. Insomma a VoLTE mi serve.
Nicola0891 Ma davvero c’è tutta sta gente che usa internet mentre è in chiamata.. da dover usare il volte?
Stefa95 Nicola0891 non serve solo a quello. Se hai un task aperto, o un semplice upload/download che ti deve restare online (anche in hotspot si lavora) e ti arriva una chiamata, il voLte serve. Nicola0891 io non uso più la classica telefonata Quindi hai un’offerta solo dati presumo.
poweruser Nicola0891 pensa che è così irrilevante, che ci sono stati dove è stato vietato per legge l'uso del 4G senza VoLTE per sim voce. Alla fine i nostri operatori, li considerate non italiani ma sono italianissimi nel restare ancorati a tecnologie obsolete, costose e inefficienti. Sono il riflesso della nostra mentalità. (Non mi riferisco a dimensione, ma a chi fornisce il servizio)
questioner Nicola0891 Ci sono Paesi tipo Svizzera, USA dove la maggior parte degli operatori hanno spento 2G e 3G lasciando solo 4G e 5G, quindi o hai il VoLTE o ti attacchi. In Australia TUTTI gli operatori hanno lasciato solo 4G e 5G attivi e ti dirò di più: lì se non hai il VoLTE non solo non puoi chiamare ma non puoi nemmeno collegarti alla rete neanche per i dati o per gli SMS, questo per tutti gli operatori
Nicola0891 DANIELE-ES si ok ma con whatsapp si fa tutto.. io non uso più la classica telefonata. A me farebbero comodo più Giga sinceramente che il volte.
DarkJedi DANIELE-ES Quello senza dubbio, chiedevo perché ho delle scadenze, non perché voglia provocare. Giusto per essere precisi. ti chiedo scusa se ti ho fatto pensare che io pensavo che eri provocatorio. la tua era una domanda lecita e stavi solo chiedendo informazioni. forse la mia risposta ti è sembrata molto schietta. @giusgius buongiorno, scusa il tag. ti ho inviato un altra email perchè mi ha ricontattato oppo e vorrei sapere come muovermi su quanto detto da loro.
DANIELE-ES Nicola0891 Quando uso la chiamata Whatsapp (di rado) ho sempre un fastidioso ritardo che mi ricorda i buoni vecchi tempi delle chiamate con i primi software che lo consetivano quando già Skype (pace all'anima sua) aveva risolto ormai da tanto tempo. Se devo sovrappormi di continuo creando una discussione al limite del comico preferisco la classica telefonata. Più giga concordo, io ora ho giga illimitati (per quanto si possono considerare illimitati) ma devo per forza cambiare operatore telefonico entro un mese.
Nicola0891 DANIELE-ES no no scusa intendevo che non chiamo proprio più, scrivo e basta! Al massimo un vocale.. e noto sempre più call center o ditte insomma che sfruttano whatsapp. Almeno non c’è il rischio di non capirsi essendo tutto scritto.
DANIELE-ES Nicola0891 Se posso evito di chiamare pure io ma ci sono situazioni in cui non è possibile. Ad esempio ora che sto seguendo il mio cantiere tutti i giorni sono telefonate, messaggi, foto etc... nella normalità ovviamente questo non accade ma comunque può succedere.
Nicola0891 Stefa95 no ho anche voce.. ma io non mi sono mai trovato in queste situazioni. Se scarico qualcosa di pesante utilizzo il pc sotto wifi. Poi per caritá dipende anche dal lavoro che uno fa.. chiedo scusa a tutti quelli che effettivamente ne hanno bisogno del volte. Ma a questo punto credo che non ve ne facciate niente della sim dimensione, in quanto è solo da 150 Giga. E dall’uso del volte che ne fate non vi basterebbe sicuramente il taglio da 150 Giga.
DANIELE-ES DarkJedi ti chiedo scusa se ti ho fatto pensare che io pensavo che eri provocatorio. la tua era una domanda lecita e stavi solo chiedendo informazioni. forse la mia risposta ti è sembrata molto schietta. Nessun problema, l'importante è essere chiari. 😉
giojo questioner E Wind (marchio principale) ha offerto minuti e dati illimitati in 5G senza limiti di velocità a 4,99 euro al mese Non è per sempre, di solito aumentano il prezzo dopo qualche mese ...
DarkJedi giusgius no figurati poi me lo sono cavata (capirai nel email) comunque letto e risposto, grazie.
claudius @giusgius se attivo una nuova linea dimensione e volendo attivare anche una sim, posso attivare solo la mia personale vero? perché in casa abbiamo altre due sim ma non sono a nome mio, volevo sapere se una volta attivata l'FTTH si potessero portare anche gli altri numeri. Grazie
giusgius claudius certamente, dall’area riservata potrai richiedere le SIM di cui hai bisogno anche con intestatari diversi dal fisso!
Stefa95 poweruser pensa che è così irrilevante, che ci sono stati dove è stato vietato per legge l'uso del 4G senza VoLTE per sim voce. Questo mi sembra per via dei numeri di emergenza. Quando chiami ad esempio il 118, durante la chiamata l’operatore puó inviarti sul numero l’autorizzazione a condividere la fotocamera del telefono e aiutarti con il supporto visivo in attesa dell’arrivo dei soccorsi. In quel caso credo sia obbligatorio il voLte